Rupert Murdoch è pronto a fare un passo indietro. Il magnate, secondo quanto riporta Cnbc, sarebbe intenzionato a dimettersi dalla carica di ceo di 21st Century Fox. Secondo le indiscrezioni il magnate dei media dovrebbe lasciare presto il ruolo di ceo che passerebbe al figlio James Murdoch. Rupert Murdoch continuerà a essere il presidente esecutivo di Fox, mentre l’altro figlio Lachlan Murdoch sarà co-presidente esecutivo della società.
Nell’ambito della riorganizzazione, che potrebbe essere annunciata a breve, dovrebbe lasciare il chief operating officer, Chase Carey. La successione dovrebbe perfezionarsi tra quest’anno e l’inizio del 2016.
Sempre nel quadro di questo giro di poltrone, il direttore operativo Chase Carey lascerà il suo ruolo per prendere una posizione di consulente in una posizione non ancora definita. Sempre secondo Cnbc i due figli di Murdoch gestiranno insieme il colosso dei media, definendo il nuovo ruolo come una “partnership”.
Un portavoce di Fox ha fatto sapere che il tema della successione è nell’agenda delle riunioni del board, ma senza aggiungere ulteriori dettagli.