Giulio Frandi ha assunto la carica di direttore generale Italia della divisione Intelligent Transport Group di Xerox.
La nomina era avvenuta nel novembre 2013, ora Frandi entra ufficialmente in carica quale direttore generale per l’Italia di Itg (Intelligent Transport Group), divisione verticale di Xerox, focalizzata sulle soluzioni innovative per la mobilità e le smart cities. La società ha uffici a Milano, Bologna e Venezia.
Giulio Frandi, prima di assumere questo incarico, ha svolto ruoli con responsabilità via via crescenti in vari paesi Emea e in vari settori merceologici fra i quali Hosting, Software, Hardware & Smart Cards, per aziende come Steria, Ask e Dell. Nel 2007, nel ruolo di Country Manager di Double-Take ha contribuito allo start-up delle attività commerciali in Italia ed alla creazione della rete di distributori regionali. Prima di approdare in Intelligent Transport Group Italia, ha assunto la responsabilità di Country Manager per questo paese di Prosodie – Gruppo CapGemini.
La mission fondamentale assunta nel ruolo di direttore generale sarà di definire la strategia per l’espansione della divisione, con un impegno continuo nel migliorare la Value Proposition di Intelligent Transport Group sull’intero territorio nazionale.
“Sono molto felice di aver assunto questo importante ruolo e di poter guidare l’unità Italiana della divisione Intelligent Transport Group di Xerox, in un percorso di consolidamento e trasformazione aziendale che ci consentirà di offrire soluzioni all’avanguardia per anticipare le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Giulio Frandi.
Giulio Frandi, laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano e presso Supelec (Parigi), contribuisce oggi alla formazione come docente esterno di Economia ed Organizzazione Aziendale al Politecnico di Milano.