Go Internet, inaugurata la prima base station 4.5G - CorCom

Go Internet, inaugurata la prima base station 4.5G

17 Ott 2016

GO internet inaugura un nuovo modo di connettersi in Italia con Instant Fiber, “tecnologia innovativa – spiegal’azienda in una nota – che rivoluzionerà la connettività internet mobile, offrendo la stessa velocità della fibra ottica ma la facilità e immediatezza di fruizione del wireless. Un notevole vantaggio per i clienti grazie all’attivazione della stazione radio base con tecnologia 4.5G“.

La decisione di attivare la stazione radio base di nuova generazione “riflette coerentemente una delle nostre mission – spiega Giuseppe Colaiacovo, presidente della società – quest’iniziativa ci permetterà infatti di espandere ulteriormente la nostra influenza di mercato in Emilia Romagna e Marche, triplicando il numero dei clienti per ciascuna stazione radio base. Anche il recente accordo con Enel Open Fiber è strategico in quest’ottica, poiché GO internet ne usufruirà per connettere la base station 4.5G direttamente alla fibra ottica”.

La tecnologia 4.5G e la neo stazione radio base, conclude la nota, propongono numerosi vantaggi rispetto all’Lte, grazie ad una velocità di connessione fino a 300 megabit/s, 3 volte maggiore del servizio offerto via fibra ottica Fiber-To-The-Cabinet (FTTC) classico. Le nuove stazioni radio base sono dotate di 8 trasmittenti e 8 riceventi per settore e le evoluzioni tecnologiche faranno sì che la banda possa raggiungere velocità 6-7 volte maggiori del 4G.