INTERNET

Google lancia Domains e mette in vendita i domini

Fase beta per il servizio di registrazione Domains. L’azienda: “Il 55% delle piccole imprese non ha ancora un sito”

Pubblicato il 24 Giu 2014

Lorenzo Forlani

internet-reti-fibra-131210183033

Google comincerà a vendere i domini internet, cioè i ‘nomi’ dei siti web. Arriva così il nuovo servizio Google Domains, per ora su invito e in fase di test. Al momento, solamente pochi e fortunati utenti possono interagire con il servizio e registrare un nuovo dominio o trasferirne uno già esistente sfruttando gli strumenti messi a disposizione; l’iniziativa, infatti, è temporaneamente in beta e accessibile solo tramite invito.

“Siamo nel 2014 e sembra piuttosto ovvio, ma su laptop, tablet e dispositivi mobili, un sito web è tra i primi luoghi dove la gente va a cercare informazioni sulle aziende. Sorprendentemente, però, la nostra ricerca mostra che il 55% delle piccole imprese non ne ha ancora uno” si legge sul post pubblicato su Google+. “Abbiamo iniziato a invitare un piccolo gruppo di persone per dare il via a Google Domains, un servizio di registrazione domini che stiamo sviluppando. Le aziende potranno cercare, trovare, acquistare e trasferire il miglior dominio per i propri affari – che sia .com, .org o qualsiasi altro dell’ampia gamma dei nuovi domini che si stanno diffondendo sul Web”.

PcWorld riporta che l’abbonamento annuale dovrebbe costare 12 dollari, un prezzo superiore, ad esempio, a quanto viene offerto da GoDaddy (8 dollari), una delle maggiori società nell’ambito, in possesso di oltre 57 milioni di domini sotto la propria gestione.


Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
domains
G
google
G
google+
I
IT