Google Pay e Intesa Sanpaolo insieme per l'e-payment - CorCom

L'ACCORDO

Google Pay e Intesa Sanpaolo insieme per l’e-payment

La app del gruppo californiano disponibile da oggi per i clienti della banca possessori di device Android. Il servizio è abilitato per carte di credito, prepagate e carte di debito

27 Dic 2019

L. O.

Pagamenti digitali avanti tutta. Da oggi Google Pay è disponibile per i clienti Intesa Sanpaolo possessori di dispositivi Android. Lo rende il gruppo in una nota.

Già diffuso a livello internazionale, Google Pay è compatibile per i pagamenti su tutti i Pos contactless ed è utilizzabile anche su numerose app e siti web per gli acquisti online. E’ disponibile su carte di credito, prepagate e carte di debito con circuito internazionale emesse dal Gruppo.

Completa quindi l’offerta delle soluzioni di pagamento digitale con tecnologia Nfc che la Banca mette a disposizione dei propri clienti.

La digital transformation di Intesa Sanpaolo

Grazie alla nuova partnership con Google, Intesa Sanpaolo annovera nella propria offerta tutte le principali soluzioni di pagamento tramite smartphone e wearable disponibili sul mercato, offrendo ai propri clienti la possibilità di gestirle direttamente da Xme Pay, portafoglio digitale nell’app Intesa Sanpaolo Mobile.

WEBINAR, 28 APRILE
eCommerce come costruire una user experience multicanale ed efficace
Pagamenti Digitali
Retail

L’integrazione con Google Pay – sottolinea la nota – aggiunge un altro importante tassello al processo di digital transformation intrapreso da Intesa Sanpaolo. “L’accordo con Google Pay rende familiare il pagamento via smartphone a un pubblico sempre più vasto – dice Andrea Lecce, responsabile direzione Sales and Marketing Privati e Aziende Retail – con il lancio di Google Pay, diamo l’opportunità ai nostri clienti possessori di un device Android di disporre di un ulteriore strumento di pagamento all’avanguardia, per fare acquisti nei negozi e online, con un’esperienza di attivazione e di uso veloce, semplice e sicura”.

L’obiettivo è abilitare sempre più persone all’utilizzo di soluzioni innovative, dice Lecce, “in grado di far diventare il momento del pagamento digitale un gesto semplice e quotidiano”.

Secondo Florence Diss, responsabile Emea Commerce Partnerships, Google “a partire da oggi, i clienti di Intesa Sanpaolo possono aggiungere la propria carta di credito a Google Pay e da quel momento utilizzare Google Pay per effettuare acquisti in milioni di negozi in tutto il mondo e nelle proprie app o siti web preferiti, in totale sicurezza e velocità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA