IL SERVIZIO

I robot debuttano nell’equity research delle società quotate

EnVent Capital Markets e SelfieWealth lanciano il primo servizio di robo-advisory che elabora pervisioni sull’andamento del prezzo dei titoli

Pubblicato il 21 Set 2017

giovani-robot-161213115148

I robot sbarcano nell’Equity Research. SelfieWealth ed EnVent Capital Markets lanciano servizio di Robo-Advisory a supporto dell’attività di Equity Research dedicato a società quotate su mercati regolamentati e Mtf per ottimizzare la consapevolezza e incrementare il bagaglio informativo dei soggetti interessati.

Il servizio è dedicato a società quotate interessate ad aumentare e stabilizzare il flusso informativo al mercato e agli investitori qualificati interessati a ricevere indicazioni continue e indipendenti sulle prospettive delle società quotate.

“Il nuovo servizio lanciato in partnership con EnVent conferma l’assoluta originalità e la flessibilità della tecnologia di intelligenza artificiale applicata ai mercati finanziari di SelfieWealth – spiega Edoardo Narduzzi, Fondatore di Selfiewealth – Siamo i primi ad applicarla alle azioni delle small/mid cap”.

Il servizio di Robo-Advisory Company Note elabora previsioni a 30 giorni sull’andamento del prezzo del titolo oggetto della Nota tramite gli algoritmi proprietari di SelfieWealth e un dataset di informazioni di sintesi sulle società riprese dalle principali piattaforme finanziarie internazionali.

“Il lancio di questo prodotto innova in modo sostanziale ed inatteso i servizi di Equity Research e di Corporate Broking, fattori centrali e imprescindibili nelle attività di capital markets – dice Franco Gaudenti, ceo di EnVent Capital Markets – riducendo i tempi di analisi ed elaborazoni che potranno essere fornite in tempo “reale” ad emittenti, investitori ed operatori contribuendo al rafforzamento ed alla trasparenza del mercato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti

Articoli correlati