Il canale traino delle vendite

Pubblicato il 21 Set 2012

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Passa dal canale la crescita significativa che Check Point Software Technologies, fornitore di nella sicurezza Internet, ha ottenuto nella prima metà del 2012. L’azienda ha registrato un notevole aumento del giro d’affari in Italia, dovuto in primo luogo alla maggiore efficacia delle attività svolte verso partner e distributori.

Il canale di Check Point ha registrato nel periodo gennaio-giugno 2012 una crescita del 147% rispetto al periodo corrispondente dell’anno precedente.

Sotto la guida di Elena Ferrari, che nel giugno 2011 ha assunto la carica di Channel Sales Manager per l’Italia, Check Point ha ridisegnato la propria struttura, che oggi vede un team di channel account manager dedicati a seguire le relazioni con i partner, supportati nelle loro attività da figure tecniche e di marketing. Parallelamente, sono stati rivisti i programmi di certificazione sui partner, con l’obiettivo di riconoscere l’impegno e le attività condotte sui prodotti e sulle soluzioni Check Point e di supportarli nella gestione delle opportunità commerciali.

“Il 2012 si sta rivelando un anno di fondamentale importanza per Check Point in Italia – dice il country manager Rodolfo Falcone – Abbiamo letteralmente ridisegnato l’azienda attorno ai nostri clienti, e per fare questo abbiamo deciso di puntare sulla nostra arma migliore, ovvero i partner di canale. Abbiamo messo loro a disposizione strumenti innovativi, ed i risultati non si sono fatti attendere, con una crescita che ha superato le nostre stesse aspettative”.

“Check Point opera da sempre solo ed esclusivamente attraverso il canale, che riveste un ruolo particolarmente importante sul mercato italiano, composto di tante realtà di piccole e medie dimensioni – aggiunge la Channel Sales Manager Elena Ferrari – Abbiamo cercato innanzitutto di ascoltare i nostri partner, di comprendere le loro necessità e di aiutarli a sfruttare le potenzialità del mercato, mettendo a loro disposizione le competenze, le tecnologie ed i servizi più adatti alla loro situazione.”

Le attività svolte nel corso del 2012 hanno portato risultati significativi anche sulla struttura di canale, che ora conta 44 reseller qualificati e certificati, in grado di fornire un significativo valore aggiunto all’offerta tecnologica di Check Point.

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