Il Cyber Monday nel mirino degli hacker

Pubblicato il 26 Nov 2010

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Mancano ormai pochi giorni al Cyber Monday e negli Usa le strutture
di e-commerce multicanale cominciano ad attrezzarsi per il
probabile assalto alla rete e, di conseguenza, ai possibili
attacchi che gli hacker potrebbero sferrare nel giorno in cui gli
acquisti online registrano volumi elevatissimi. Radware lancia un
avvertimento alle aziende: rafforzare la rete con un’application
delivery avanzata e misure di bilanciamento e sicurezza atte a
garantire operazioni online sicure e vantaggiose.

Secondo le rilevazioni del National Retail Federation and Shop.org,
nel 2009 sono stati 96.5 milioni gli americani che hanno fatto
acquisti durante il Cyber Monday. Per la stagione di vendite 2010,
la Nrf prevede che il 45% degli acquirenti siano giovani adulti
(età 18-24) che utilizzano gli smartphone per cercare o acquistare
pacchetti vacanze. Questi dati forniscono agli hacker
un’occasione unica per mirare agli user di strumenti di
comunicazione mobile, in continuo aumento, e di commettere frodi
finanziarie con attacchi botnet diretti ai siti di e-commerce.
Questi cyber attacks hanno già fatto gravissimi danni nel luglio
2009, devastando molti siti negli Stati Uniti e nella Corea del
Sud. Se si verificassero nuovamente durante il Cyber Monday,
potrebbero provocare imponenti cadute delle reti e causare ingenti
perdite che il mondo del business non può permettersi.

“E’ prevedibile che durante le vacanze le aziende di e-commerce
dovranno fronteggiare molti attacchi in rete che metteranno alla
prova capacità e sicurezza”, commenta Amir Peles, Chief
Technology Officer di Radware. “Per assicurare la miglior Quality
of Experience, i rivenditori devono essere al corrente delle
minacce e premunirsi contro i rischi potenziali attivando misure
aggiuntive per il bilanciamento del traffico e per la
sicurezza”.

Per assicurare sia la performance che la tenuta della rete e la
riservatezza dei dati dei clienti, Radware suggerisce approcci di
sicurezza multi-livello per garantire che le applicazioni
mission-critical siano operative in qualsiasi situazione;
Application Delivery Controller (ADC) con funzionalità di
accelerazione e performance: infrastruttura applicativa scalabile
per evitare il rischio di downtime; monitoring e tracciabilità di
traffico e transazioni.

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