Il futuro è oggi: sei pronto?

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca che scatta una fotografia sulle competenze digitali e sul mindset imprenditoriale degli studenti universitari italiani. Appuntamento al Centro Svizzero di Milano, in via Palestro 2, a partire dalle 9:30

Pubblicato il 22 Gen 2016

placeholder

Ricerche ad hoc, campagne di comunicazione, canali online informativi e formativi, azioni di advocacy. Sono gli strumenti scelti per il progetto culturale “Il futuro è oggi: sei pronto?“, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti universitari sull’importanza delle competenze digitali e della mentalità imprenditoriale per il loro lavoro.

Nell’ambito di questo progetto il 15 febbraio a Milano, presso il centro svizzero, in via Palestro 2, dalle 9:30 alle 13:00, saranno presentati da University2Business e Digital 360 group i risultati della la prima ricerca in Italia che scatta una fotografia sulle competenze digitali e sul mindset imprenditoriale degli studenti universitari italiani, sulla base di un campione statisticamente significativo di 2.000 ragazzi intervistati.

A presentare i dati saranno Andrea Rangone, chief executive officer di Digital360, Mariano Corso, responsabile del Talent development center dalla School of management del Politecnico di Milano, e Monica Paoluzzi per University2business.

Alla discussione interverranno gli executive delle imprese partner della ricerca insieme a Mario Calderini, consigliere del ministro dell’Istruzione e della ricerca, Elio Catania, presidente di Confindustria digitale, Alberto De Toni, segretario generale della Conferenza dei rettori delle università italiane, Antonio Palmieri, deputato e cofondatore dell’intergruppo parlamentare per l’innovazione digitale, Stefano Quintarelli, deputato e presidente del Comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia digitale del Consiglio dei ministri, Antonio Samaritani, direttore dell’Agenzia per l’Italia digitale del Consiglio dei ministri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4