Il trova-oggetti Tile sale a bordo della Discovery Sport - CorCom

Il trova-oggetti Tile sale a bordo della Discovery Sport

28 Apr 2016

Land Rover Discovery Sport model year 2017 fa salire a bordo il dispositivo di tracciamento Tile che per la prima volta si trova così integrato ad un veicolo. “La nuova Discovery Sport – spiega Land Rover – farà dimenticare i problemi legati alla ricerca di portafogli introvabili e borse nascoste”.

L’app usa targhette Tile, piccoli dispositivi di tracciamento che possono essere applicati ad oggetti importanti, per ritrovarli agevolmente grazie alla tecnologia smartphone.

Mediamente si perdono 15 minuti al giorno nella ricerca di oggetti perduti* e questa innovativa app promette di porre fine a questo spreco di tempo. Una volta lanciata l’app sul touchscreen centrale, il sistema avverte se gli oggetti specificati non si trovano nel veicolo e può persino indirizzare, tramite lo schermo stesso, verso la loro ultima posizione conosciuta.

Peter Virk, Director of Connected Technologies & Apps di Jaguar Land Rover: “Dimenticare il portafoglio o la sacca sportiva dei ragazzi non è solo una seccatura. Accorgersi all’improvviso di averlo fatto, può essere causa di distrazione. La nostra partnership esclusiva con Tile consente di controllare sul touchscreen della Discovery Sport l’ubicazione di tutti gli oggetti preventivamente muniti di targhetta e di ritrovarli facilmente“.

Argomenti trattati

Approfondimenti

L
land rover