Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Italia-Usa, premio dall’Amcham per l’acquisizione di i4C

01 Dic 2014

Accenture è stata premiata dall’American Chamber of Commerce nell’ambito del Transatlantic Award Gala Dinner, riconoscimento riservato alle aziende italiane e statunitensi per gli investimenti sull’asse tra Italia e USA.

Ad Accentureè stato assegnato il premio per l’acquisizione di i4C Analytics, “eccellenza digitale italiana ora integrata in Accenture Digital che viene proiettata su una dimensione globale – si legge in una nota di Accenture – continuando al contempo a sviluppare valore e talenti sul territorio italiano”. L’operazione, annunciata al mercato a fine aprile 2014, crea le premesse per un polo di innovazione a partire dalla italianità digitale, spiegano dall’azienda, che ha il potenziale per essere trasformato in un centro di eccellenza per attrarre centinaia di professionisti nei prossimi anni.

Le competenze specialistiche di i4C, software vendor di soluzioni advanced analytics con sede in Italia, prosegue la nota, consentono la veloce realizzazione di Analytics Applications a supporto dei decision maker per la risoluzione di complesse problematiche di business.

“L’acquisizione di I4C rappresenta per la nostra azienda un’opportunità di ampliare l’offerta di servizi avanzati ma è allo stesso tempo un’operazione di valorizzazione di un’eccellenza italiana nel digitale – afferma Fabio Benasso, presidente e amministratore delegato di Accenture SpA – Questo investimento infatti non solo proietterà una Pmi ‘made in Italy’ in una dimensione globale ma manterrà le radici e continuerà a generare il suo effetto positivo sul territorio nazionale, giacché il nostro obiettivo è di far crescere questo polo di innovazione italiano attraendo numerosi professionisti nei prossimi anni. L’operazione conferma che l’Italia può essere target di investimento per un’azienda multinazionale grazie a realtà innovative e dimostra come la combinazione tra la specializzazione digitale di una ‘piccola’ azienda locale e le competenze di un grande player globale possono creare sviluppo e occupazione partendo dal nostro territorio”.

Accenture Digital, in cui i4C è oggi incorporata, è la piattaforma di business “che consolida le competenze digital di Accenture – conclude la nota – per aiutare la trasformazione delle aziende, dallo sviluppo di strategie fino all’implementazione di tecnologie e all’esecuzione di processi digitali.

Articolo 1 di 5