Ivan Fadini entra nell'advisory board di Deus Technology - CorCom

Ivan Fadini entra nell’advisory board di Deus Technology

28 Set 2017

Ivan Fadini, associate partner di Open Reply, è stato nominato per cooptazione come sesto membro dell’advisory board di Deus Technology, azienda specializzata nelle tecnologie digitali per il robo-advisory.

Fadini, laureato in informatica all’Università Statale di Milano, è un tecnologo digitale a tutto tondo, con oltre vent’anni di esperienza professionale. Dopo l’esordio in Vodafone, nella sede di Dusseldorf, ritorna in Italia ed entra in Reply, all’interno della quale ha ricoperto anche il ruolo di technical director per i digital services di un importante realtà nel mondo media.

Open Reply, società del gruppo Reply specializzata in ​​servizi e soluzioni basate su tecnologie open source ​per la realizzazione di architetture omnicanali, ​è da sempre focalizzata su tematiche di innovazione in ambito tecnologico sia sui canali di front-end veri e propri (web, mobile, conversational, …) che su architetture ed integrazioni (SOA, microservizi) e sempre attenta ai nuovi trend tecnologici (Machine Learning, IOT, …).

L’advisory board di Deus, che sta lavorando ad una prima importante ricerca sulla educazione finanziaria che verrà presentata in primavera, è composto da Roberto Nicastro, presidente Cassa del Trentino, Andrea Sironi, economista, presidente della Borsa Italiana Spa ed ex Rettore della Bocconi, Roberto Ferrari, chief digital and Innovation officer del gruppo Mediobanca, Roberto Marsella, con esperienza trentennale nel settore finanziario e degli investimenti e Luigi Pugliese managing partner di PwC Strategy&. Paolo Galli, Ceo di Deus, è invece segretario generale del board.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
deus technology