Josè Mourinho è il nuovo testimonial 2014 per il calcio

Pubblicato il 06 Mar 2014

Un testimonial d’eccezione per Yahoo: è Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter oggi al Chelsea, che per tutto il 2014 rappresenterà la società californiana per quanto riguarda il calcio. Per milioni di tifosi che fanno del pallone la loro passione quotidiana, Mourinho sarà, in esclusiva per Yahoo, analista e commentatore di tutti gli eventi calcistici del 2014, tra cui la Coppa del Mondo FIFA per cui fornirà contenuti esclusivi e tutti i dietro le quinte dal suo Tumblr. Non perdetevelo!.


E’ la prima volta che José Mourinho stringe una partnership con una media company. Celebre per il suo stile sicuro, a tratti arrogante, Mourinho offrirà le sue opinioni e i suoi entusiasmanti punti di vista agli appassionati di sport di tutto il mondo su Yahoo e su Tumblr per una nuova e sfidante esperienza social.


“Avendo lavorato con alcuni dei migliori calciatori, sono entusiasta di condividere le mie analisi e la mia visione di gioco con i tifosi più appassionati. La collaborazione con un leader globale come Yahoo mi permetterà di raggiungere tutti i tifosi dal Brasile agli Stati Uniti, dal Regno Unito all’Italia siano essi davanti ai loro pc, sul loro smartphone o tablet”, ha commentato Mourinho. “Ci sono tantissime persone in tutto il mondo a cui piace commentare il gioco ed io non vedo l’ora di portare i miei pareri esclusivamente su Yahoo e, a partire da oggi, sul mio Tumblr personale”.


Ampiamente considerato tra i migliori allenatori di calcio del mondo, il 51enne Mourinho ha riscosso un grandissimo successo durante la sua carriera, vincendo titoli di ogni campionato – in Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna, e ottenendo altrettanti numerosi successi a livello europeo. Nelle ultime dieci stagioni come allenatore, Mourinho ha guidato i suoi club alla vittoria di ben 2 UEFA Champions League con Porto e Inter, sette campionati nazionali e una Coppa UEFA, sempre con il Porto.

Robert Bridge, Senior Director, Head of International Marketing commenta: “Questa iniziativa di marketing globale costituisce una parte fondamentale della nostra brand activity di quest’anno, abbinando la passione e l’autorità che José ci porta. Lo Special One, uno dei più grandi nomi del calcio, sarà il volto di molte delle nostre campagne di consumer marketing in questo fantastico anno per il calcio. Si tratta di una partnership strategica, che riguarda il nostro sito così come i nostri presidi social creando connessioni tra Yahoo e gli interessi offline delle persone”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati