Josè Mourinho è il nuovo testimonial 2014 per il calcio

Pubblicato il 06 Mar 2014

Un testimonial d’eccezione per Yahoo: è Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter oggi al Chelsea, che per tutto il 2014 rappresenterà la società californiana per quanto riguarda il calcio. Per milioni di tifosi che fanno del pallone la loro passione quotidiana, Mourinho sarà, in esclusiva per Yahoo, analista e commentatore di tutti gli eventi calcistici del 2014, tra cui la Coppa del Mondo FIFA per cui fornirà contenuti esclusivi e tutti i dietro le quinte dal suo Tumblr. Non perdetevelo!.


E’ la prima volta che José Mourinho stringe una partnership con una media company. Celebre per il suo stile sicuro, a tratti arrogante, Mourinho offrirà le sue opinioni e i suoi entusiasmanti punti di vista agli appassionati di sport di tutto il mondo su Yahoo e su Tumblr per una nuova e sfidante esperienza social.


“Avendo lavorato con alcuni dei migliori calciatori, sono entusiasta di condividere le mie analisi e la mia visione di gioco con i tifosi più appassionati. La collaborazione con un leader globale come Yahoo mi permetterà di raggiungere tutti i tifosi dal Brasile agli Stati Uniti, dal Regno Unito all’Italia siano essi davanti ai loro pc, sul loro smartphone o tablet”, ha commentato Mourinho. “Ci sono tantissime persone in tutto il mondo a cui piace commentare il gioco ed io non vedo l’ora di portare i miei pareri esclusivamente su Yahoo e, a partire da oggi, sul mio Tumblr personale”.


Ampiamente considerato tra i migliori allenatori di calcio del mondo, il 51enne Mourinho ha riscosso un grandissimo successo durante la sua carriera, vincendo titoli di ogni campionato – in Inghilterra, Italia, Portogallo e Spagna, e ottenendo altrettanti numerosi successi a livello europeo. Nelle ultime dieci stagioni come allenatore, Mourinho ha guidato i suoi club alla vittoria di ben 2 UEFA Champions League con Porto e Inter, sette campionati nazionali e una Coppa UEFA, sempre con il Porto.

Robert Bridge, Senior Director, Head of International Marketing commenta: “Questa iniziativa di marketing globale costituisce una parte fondamentale della nostra brand activity di quest’anno, abbinando la passione e l’autorità che José ci porta. Lo Special One, uno dei più grandi nomi del calcio, sarà il volto di molte delle nostre campagne di consumer marketing in questo fantastico anno per il calcio. Si tratta di una partnership strategica, che riguarda il nostro sito così come i nostri presidi social creando connessioni tra Yahoo e gli interessi offline delle persone”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati