Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

DIGITAL360 AWARDS

La collaboration rivoluziona il fashion, Del Brenta in pole

La piattaforma Cisco Webex Teams ha reso più immediata e sicura la comunicazione tra uffici ma anche quella con fornitori e clienti. Il progetto ha vinto il premio per il Settore Manufatturiero Digital360 Awards 2018

03 Dic 2018
Double exposure of handshake with night city blured background.

La collaboration rivoluziona il settore della moda. La Del Brenta, azienda italiana che produce tacchi, zeppe e piattaforme per i più grandi marchi di calzature del mondo utilizza Cisco Webex Teams, un sistema di comunicazione che facilita la comunicazione interna.

Il progetto di collaboration della Del Brenta ha vinto il premio per il Settore Manufatturiero dei Digital360 Awards 2018.  La soluzione ha messo in comunicazione dalla contabilità alle vendite, dalle operation alla logistica e si è estesa anche a clienti e fornitori.

L’azienda lavora con un gruppo selezionato di fornitori per realizzare gli stampi per i tacchi ed è necessario ridurre al minimo i tempi di consegna. Oggi il team dell’ufficio tecnico della Del Brenta può condividere il proprio schermo mentre lavorano al file Cad e collaborare in tempo reale; il Coo non ha più bisogno di muoversi per verificare lo stato della produzione, risparmiando tempo e denaro, inoltre, risultati di questa comunicazione efficiente hanno ridotto il rischio di errori nel processo di produzione nel suo complesso (il tasso di errore relativo agli stampi dal 10% si è ridotto all’1%).

Sul fronte clienti Del Brenta sta lavorando a un progetto che prevede di installare hardware Cisco presso alcuni suoi particolari riferimenti per avere una linea dedicata e diretta. Inoltre, saranno utilizzati Cisco Webex Board e Cisco DX80 in modo che i clienti stessi possano mostrare i dettagli delle loro esigenze direttamente al team che realizza i prodotti in modo che possano essere spiegati in modo chiaro e immediato eventuali problemi rispetto al design del prodotto, avendo la possibilità di interfacciarsi con gli artigiani calzaturieri guardando insieme eventuali cambiamenti ma senza viaggi o ingombranti catene di e-mail. Naturalmente non viene meno la disponibilità dell’azienda a ospitare i propri clienti, ma viene offerta una opportunità in più che consente di lavorare nella stessa stanza (digitalmente) senza spese di trasferta.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cisco
D
Digital360 awards