IL DEBUTTO

Lo smartphone di Facchinetti (di nuovo) ai nastri di partenza

Dopo il blocco, deciso per eccesso di richieste, da mercoledì 29 luglio fino al 2 settembre sarà possibile acquistare il telefonino Stonex One. Priorità ai clienti iscritti al sito da aprile

Pubblicato il 28 Lug 2015

francesco-facchinetti-140916121402

Torna in vendita lo Stonex One. Da domani, mercoledì 29 luglio alle ore 12 in punto, riapriranno apriranno le vendite di #Galileo. che potrà essere acquistato fino a domenica 2 Agosto. “Come già detto, garantiremo le priorità acquisite: chi ha quindi raggiunto il risultato di SmashPhone e chi si è iscritto sul sito di Stonex One nel mese di aprile avrà la precedenza sulla spedizione del device”, spiega Francesco Facchinetti, Creative Director di Stonex One.

La spedizione dei prodotti inizierà il 20 di Agosto 2015 mentre tutti gli ordini verranno evasi entro il 2 settembre 2015. In fase di acquisto verrà richiesto di inserire i dati della propria carta di credito o Conto PayPal. L’addebito, di importo pari al valore dell’ordine, verrà processato la metà di agosto.

Il 23 luglio le vendite dello Stonex One erano state temporaneamente sospese. Dopo il boom iniziale che aveva visto l’acquisto di 300 esemplari (i soli disponibili in una giornata) in circa un’ora, l’azienda aveva deciso di rivedere il timeting delle vendite. “Il team di Stonex One – si leggeva in una nota ufficiale – annuncia la riapertura delle vendite di #Galileo a partire dal 29 luglio prossimo. Verranno rispettate tutte le priorità, ma non saranno d’acquisto, bensì di distribuzione: chi ha quindi raggiunto il risultato SmashPhone e chi si è iscritto sul sito di Stonex One nel mese di aprile avrà la precedenza sulla spedizione del device”.

Il problema era legato alle consegne e ai volumi di vendita inaspettatamente alti. “La nuova rete di distribuzione che garantisce questo tipo di consegna, caratterizzata da volumi molto più ampi rispetto a quanto inizialmente pianificato, partirà da circa il 20 agosto”.

“Mi scuso con tutti per quanto è accaduto oggi – commentava Facchinetti – E’ stata una cosa che non doveva succedere ma vi posso assicurare che nessuno di noi se lo poteva immaginare e, soprattutto, vi posso assicurare che la nostra struttura è addirittura sovradimensionata a livello di investimenti. Quanto è accaduto ieri è una problematica distributiva e non produttiva, continua Facchinetti – Il tasso di conversione teorico delle visite ricevute (quasi 100mila) poteva garantirci la vendita di 10mila pezzi in un solo giorno, un numero elevatissimo da distribuire in pochi giorni, sia per come siamo strutturati noi sia per come sono strutturati i nostri player che ci sono vicini in questo momento. Ecco il perché della scelta di bloccare temporaneamente le vendite e riaprirle a tutti a partire da mercoledì prossimo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati