IL SERVIZIO

Lo stipendio si controlla via smartphone, NoiPA diventa un’app

Sviluppata dal Mef, l’applicazione consente a 2 milioni di dipendenti pubblici di scaricare il cedolino sullo smartphone e di salvare la certificazione unica. Nei prossimi mesi in arrivo nuove funzionalità

21 Feb 2019

F. Me

ID:85118039

Lo stipendio? Si controlla via app. E’ stata rilasciata la prima app ufficiale di NoiPA, la piattaforma informatica unificata dei servizi di natura giuridico-economico della Pubblica Amministrazione gestita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che consentirà a oltre due milioni di dipendenti pubblici di visualizzare in Pdf e scaricare il cedolino stipendiale direttamente sul proprio smartphone.

La prima applicazione ufficiale di NoiPA nasce per semplificare e velocizzare la consultazione e l’uso di alcuni servizi digitali del sistema attraverso il proprio dispositivo mobile. L’app, sviluppata dalla Direzione dei Sistemi Informativi e dell’Innovazione (Dsii) del Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi (Dag) del Ministero è disponibile gratuitamente su Google Play e su App Store. “NoiPA” sull’app store è disponibile nella categoria “Finance” come “app per iphone”, ma è consultabile anche con iPad, su Google Play si trova nella categoria “Finanza”.

WEBINAR
Digital360: partecipa al live streaming sui risultati della relazione finanziaria semestrale 2020
Amministrazione/Finanza/Controllo
CIO

Oltre alla funzione di controllo dello stipendio l’applicazione permette di consultare e salvare la propria Certificazione Unica sul dispositivo, di consultare le notizie del portale NoiPA e richiedere direttamente assistenza per le funzioni disponibili sull’App. L’app ufficiale “NoiPA”, a differenza di altre applicazioni non autorizzate, gia’ disponibili in rete o distribuite presso market online, garantisce la completa sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy di ogni utente. Nei prossimi mesi l’app sarà costantemente aggiornata con nuove funzionalità.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Approfondimenti

N
noipa