MasterPass si espande in Italia

Pubblicato il 10 Dic 2014

placeholder

Findomestic, Intesa Sanpaolo e Monte dei Paschi di Siena si uniscono alla lista degli istituti bancari, otto in totale, che in Italia hanno già reso disponibile MasterPass, la soluzione per i pagamenti online, per i propri clienti. “Abbiamo lanciato MasterPass lo scorso marzo in Italia e oggi siamo lieti di annunciare l’ingresso di nuovi importanti partner bancari quali Findomestic, Intesa Sanpaolo, Monte Paschi di Siena” ha sottolineato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di MasterCard. “Anche i retailer italiani stanno apprezzando molto questa innovativa modalità di pagamento, che rappresenta per i consumatori italiani un nuovo approccio allo shopping online: grazie a MasterPass ogni dispositivo mobile, ovunque, si trasforma in uno strumento di pagamento”.

MasterCard ha inoltre annunciato il lancio di MasterPass in Francia e Russia, raggiungendo l’importante traguardo di 7 paesi in cui è attivo in Europa e 16 a livello globale. MasterPass è l’unica piattaforma digitale al mondo in grado di semplificare e velocizzare i processi di acquisto effettuati su tutti i dispositivi connessi a internet, eliminando la necessità di fornire per ogni pagamento tutti i dettagli sulle informazioni di pagamento e spedizione. Grazie al suo sistema di sicurezza dedicato ai consumatori, questo Natale, MasterPass è il modo più sicuro per effettuare pagamenti. MasterPass tiene al sicuro le informazioni di pagamento del titolare della carta e i consumatori possono acquistare in assoluta tranquillità grazie al potente sistema di sicurezza fornito dalla rete MasterCard.

MasterPass è disponibile in Australia, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Israele, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Romania, Russia, Singapore, Sud Africa, Taiwan, Regno Unito e Stati Uniti. I consumatori possono quindi effettuare acquisti semplicemente cliccando “Compra con MasterPass” e digitando la password, negli oltre 60.000 siti di e-commerce che offrono questa opzione di pagamento.

“In Europa sempre più banche, provider di servizi di pagamento e retailer entrano nella piattaforma MasterPass. E’ arrivato il momento di adottare nuovi metodi di pagamento più sicuri. MasterPass, l’unica vera piattaforma digitale globale, fornisce ai consumatori il futuro dei sistemi di pagamento. La nostra piattaforma si distingue perché è in grado di creare un’esperienza di pagamento più veloce, semplice e sicura; questi sono solo alcuni degli elementi che contribuiscono a fidelizzare ulteriormente i clienti e ridurre il numero degli acquisti online non portati a termine”, ha commentato Javier Perez, Presidente di MasterCard Europe. “MasterPass rende ogni dispositivo connesso ad internet, in qualunque luogo, il device di pagamento ideale e sicuro per lo shopping.”

“Il lancio del MasterPass – spiega Gianluca Drudi, Responsabile Sviluppo Carte di Findomestic– si colloca come importante tassello all’interno del percorso di innovazione intrapreso in questi anni da Findomestic per semplificare e rendere più sicure le esperienze di acquisto online dei nostri clienti e migliorare la relazione di responsabilità che ci lega a loro’’.

“La nostra banca si conferma leader nell’innovazione. In linea con la strategia multicanale, MasterPass, una soluzione semplice, veloce e sicura per l’ecommerce, conferma ancora una volta la nostra attenzione ad offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia per i pagamenti digitali” ha commentato Massimo Tessitore, Capo Direzione Multicanalità Integrata, Intesa Sanpaolo.

MasterPass offre la possibilità di effettuare acquisti online in modo ancora più semplice, veloce e sicuro. Infatti, i dati relativi a anagrafica, carte di pagamento e indirizzi di spedizione sono inseriti all’attivazione del servizio e non sarà poi più necessario digitarli al momento dell’acquisto. Grazie alla sua facilità di utilizzo, MasterPass semplifica ai consumatori lo shopping online in mobilità e da qualunque device, sia esso lo smartphone, il tablet o il pc, supportando così l’esperienza “dell’Everywhere Commerce”.

Attraverso MasterPass gli esercenti potranno offrire ai propri clienti un’esperienza di acquisto semplice e veloce, riducendo il tasso di abbandono durante gli acquisti. Importanti novità per il mercato italiano anche sul fronte delle promozioni, che contribuiranno a incentivare l’utilizzo di MasterPass. Da oggi Vodafone, Ibs.it, Monclick, Esselunga, Saldiprivati e Eprice offrono vantaggi esclusivi come sconti, voucher e punti fedeltà, ai clienti che decidono di utilizzare MasterPass per gli acquisti online.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3