MC-Link ha chiuso il primo semestre 2017 con un valore della produzione pari a 21,5 milioni di euro, in salita del 12% rispetto ai 19,2 milioni di euro dello stesso periodo del 2016. Il risultato netto è stato pari a 0,1 milioni, sostanziamente sulla stessa linea dell’anno precedente. La crescita dei volumi di business è trainata dalla componente di ricavi per servizi a canone che aumentano da 16,8 milioni a 19,4 milioni (+16%). I ricavi per servizi a canone forniscono un’indicazione dell’incremento del valore della base clienti del gruppo, ottenuto grazie sia alla costante acquisizione di nuovi ordinativi, sia alla crescita per linee esterne.
Per quanto riguarda l’ebitda è pari a 4,0 milioni (3,7 mln al 30 giugno 2016) con margine del 18,6%. L’ebit è pari a 1,0 milione (0,9 milioni al 30 giugno 2016).
La posizione finanziaria netta è pari a 9,0 milioni (10,0 milioni al 31 dicembre 2016).
La società, rilevata tramite 2i Fiber (detenuto all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite), apporterà le azioni proprie all’Opa che 2i Fiber lancerà sul flottante (10,2% del capitale) al prezzo di 15,60 euro per azione.