Melany Libraro nuova General Manager

Pubblicato il 15 Set 2014

Subito.it ha annunciato l’ingresso in azienda di Melany Libraro con la carica di General Manager. Nel nuovo ruolo Libraro riporterà a Gianpaolo Santorsola, Senior Vice President di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico (SEAM) e si occuperà di definire le linee strategiche dell’azienda, sostenerne la crescita e consolidarne il ruolo di leader nel settore classified in Italia. Melany Libraro succede a Daniele Contini al quale, dopo 7 anni alla guida di Subito.it, è stato affidato l’incarico di Chief Operations Officer di Schibsted Classified Media per l’area SEAM.

“La decisione di nominare Melany Libraro nuovo General Manager si inserisce all’interno di una più ampia strategia aziendale volta a sostenere e accelerare l’attuale crescita di Subito.it, una delle realtà online più di successo del Gruppo Schibsted nel mondo. Numerose sono le sfide che ci troviamo e ci troveremo ad affrontare sul mercato italiano, come ad esempio quella legata al mondo mobile, e sono certo che con Melany alla guida della squadra di Subito.it le affronteremo e supereremo con successo” ha affermato Giampaolo Santorsola, Senior Vice President di Schibsted Classified Media per l’Area Sud-Est Europa, Africa e Messico.

Classe 1975, laureata in Marketing e Comunicazione allo IULM e con un MBA presso la Santa Clara University (Silicon Valley), Melany Libraro entra in Subito.it come General Manager dopo aver maturato un percorso professionale di eccellenza all’interno di importanti realtà del panorama IT e ICT internazionale e nazionale. Nel corso degli anni, infatti, ha sviluppato crescenti competenze in ambito marketing, lavorando in aziende del calibro di Cisco, a Londra, come EMEA Corporate Relations Manager, Google, in USA, come International Marketing Manager e Skype, presso la sede londinese, dove è stata prima Head of International Marketing e successivamente Head of Product Marketing.

Dopo aver partecipato, nel 2007, al lancio di OpenX come Direttore Marketing, sempre a Londra, Melany Libraro rientra in Italia e approda in Vodafone per occuparsi del lancio sul mercato dei servizi consumer e, successivamente, dello sviluppo delle partnership volte a creare servizi multimediali a valore aggiunto per i clienti Vodafone in qualità di Head of Infotainment & Premium Service.

“Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida professionale e di guidare un’azienda giovane e dinamica che si sta distinguendo sul mercato italiano per innovazione e passione. Poter contribuire ulteriormente al successo di un servizio così apprezzato dagli italiani ed essere a capo di un team affiatato e competente come quello di Subito.it, mi permetterà di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie competenze, e di tradurre in opportunità le numerose possibilità offerte dal digitale” ha dichiarato Melany Libraro, General Manager di Subito.it. Libraro guiderà una squadra di 78 persone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati