Michele Marzan Chief strategy officer in MainAd

17 Ott 2016

Michele MarzanMichele Marzan entra in MainAd, Ad-Tech company indipendente fondata a Pescara nel 2007, con il ruolo di Chief strategy officer. La nomina, spiega la societàin una nota, si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, a una espansione internazionale che le ha consentito di aprire sedi in UK, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e in India, sede del centro di sviluppo tecnologico.

Già membro del board e vicepresidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, Marzan ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende comeTeads, dove è stato Ceo per l’Italia, Zanox, come regional director South Europe e Country Manager Italia e FullSix.

“Oggi MainAd – afferma Marzan – rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight. Con oltre 70 talenti in azienda fra cui 20 ingegneri in India per la parte ad-tech, 15 specialisti nelle Filippine per garantire Ad-Operations su tutti i fusi orari e su 8 DSP, 10 tra data scientist e business analyst per approfondire le analisi sui dati, ed il resto come sales & account manager – conclude – MainAd è pronta ad affrontare i nuovi livelli di marketing che pochi riescono oggi ad immaginare”.

“Siamo uniti con Michele da tempo” – commenta Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd – “che è stato nostro Advisor in momenti importanti dell’azienda. Sviluppare, comunicare, eseguire e sostenere la strategia dell’azienda rappresentano la sua missione in un gruppo che punta a fare in modo comprensibile e tangibile quanto è solitamente complesso, valorizzando il capitale umano e generando nuovi posti di lavoro. Anche per questo apriremo dei nuovi uffici a Milano ed il recruiting è già stato avviato”.