Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Michele Marzan Chief strategy officer in MainAd

17 Ott 2016

Michele MarzanMichele Marzan entra in MainAd, Ad-Tech company indipendente fondata a Pescara nel 2007, con il ruolo di Chief strategy officer. La nomina, spiega la societàin una nota, si collega al percorso di crescita e innovazione che ha già portato l’azienda, nei suoi primi 9 anni di vita, a una espansione internazionale che le ha consentito di aprire sedi in UK, Francia, Cile, Turchia, Emirati Arabi, Filippine e in India, sede del centro di sviluppo tecnologico.

Già membro del board e vicepresidente di IAB Italia, dove ha lanciato le iniziative a supporto del programmatic advertising e del performance marketing oltre che la rilevazione degli investimenti in advertising di ultima generazione, Marzan ha ricoperto nel tempo ruoli chiave in aziende comeTeads, dove è stato Ceo per l’Italia, Zanox, come regional director South Europe e Country Manager Italia e FullSix.

“Oggi MainAd – afferma Marzan – rappresenta una storia italiana unica, fatta di coraggio e visione dove sono stati subito adottati tutti i principi culturali e di business per avere successo in un settore, quello dell’advertising di ultima generazione, che ha un tasso di rinnovamento delle tecnologie e delle soluzioni che è forse incomparabile con altre industry. L’azienda sta già andando oltre il programmatic advertising per come è comunemente conosciuto, introducendo al di sopra dell’ecosistema tecnologico esistente soluzioni proprietarie di machine learning per far leva sulle audience e sui customer insight. Con oltre 70 talenti in azienda fra cui 20 ingegneri in India per la parte ad-tech, 15 specialisti nelle Filippine per garantire Ad-Operations su tutti i fusi orari e su 8 DSP, 10 tra data scientist e business analyst per approfondire le analisi sui dati, ed il resto come sales & account manager – conclude – MainAd è pronta ad affrontare i nuovi livelli di marketing che pochi riescono oggi ad immaginare”.

“Siamo uniti con Michele da tempo” – commenta Marino Gualano, Co-Founder e General Manager di MainAd – “che è stato nostro Advisor in momenti importanti dell’azienda. Sviluppare, comunicare, eseguire e sostenere la strategia dell’azienda rappresentano la sua missione in un gruppo che punta a fare in modo comprensibile e tangibile quanto è solitamente complesso, valorizzando il capitale umano e generando nuovi posti di lavoro. Anche per questo apriremo dei nuovi uffici a Milano ed il recruiting è già stato avviato”.

Articolo 1 di 3