Microsoft Italia, Fabio Moioli a capo dell’Enterprise services

Pubblicato il 18 Apr 2016

placeholder

Fabio Moioli è il nuovo direttore della divisione Enterprise Services di Microsoft Italia. Nel nuovo ruolo, a diretto riporto dell’amministratore delegato Carlo Purassanta, Moioli ha l’obiettivo di supportare le aziende italiane nel percorso di digitalizzazione e di adozione delle più innovative tecnologie digitali. In particolare, spiega l’azienda in una nota, Moioli guida il team di professionisti e consulenti che hanno il compito di accompagnare le aziende italiane nei progetti di Digital Transformation, aiutandole a cogliere le opportunità offerte dai nuovi paradigmi IT, quali il cloud computing, la mobility, business analytics, machine learning, cognitive services, ed IoT. La squadra guidata da Moioli, infatti, già ora affianca le grandi realtà del Paese e i principali partner per sviluppare su piattaforme Microsoft iniziative di innovazione tecnologica in grado di impattare sui processi, sulle organizzazioni e sullo sviluppo di nuovi modelli di business”.

Prima di approdare in Microsoft, Moioli ha maturato una solida esperienza in Capgemini, dove ha ricoperto il ruolo di vice president Telecom & Media. Precedentemente ha ricoperto diversi incarichi come Responsabile della divisione Web & Mobile Services e della divisione Network Services, con l’incarico di offrire servizi di consulenza, sviluppo soluzioni e managed operations. Il percorso professionale di Moioli è iniziato in Ericsson come Project Manager, guidando 16 mercati diversi. Subito dopo ha intrapreso un’esperienza in McKinsey & Co. dove si è occupato principalmente di Change Management e Business Transformation.

Moioli ha conseguito una Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica a Milano ed una Laurea Specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Stoccolma, avendo operato per molti anni nel mercato del Nord Europa, negli Stati Uniti, ed in Canada. Ama trascorrere il suo tempo libero con le due figlie piccole ed è un appassionato di scrittura e di sport.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte di un’azienda come Microsoft che oggi supporta le organizzazioni nel cogliere tutte le opportunità offerte dalle innovazioni digitali e nel mondo dell’ ‘Internet of Things’ – afferma Moioli – Grazie a un team di professionisti dedicati, la Divisione Enterprise Services di Microsoft Italia è già impegnata in molteplici progetti di “Digital Transformation” ed IoT che abbracciano i paradigmi tecnologici più innovativi. Tutto questo al fine di portare le aziende a cogliere gli innumerevoli benefici ottenibili dall’introduzione di queste rivoluzionarie tecnologie su cui Microsoft si sta ponendo come leader di mercato”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

F
fabio moioli
M
Microsoft

Articolo 1 di 4