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Microsoft mette in campo i “coach” per le aziende partner

Un programma per migliorare reclutamento e preparazione dei partner del canale Dynamics

25 Mar 2010

Microsoft spinge sugli Erp e Crm puntando a migliorare la
preparazione dei partner del canale Dynamics. In questo senso la
società ha messo in campo una serie di iniziative volte a
potenziare la rete dei partner e a sviluppare ancora di più le
loro competenze e capacità di offrire le soluzioni rispondenti
alle esigenze delle aziende clienti. Da una parte, attraverso il
reclutamento di nuovi partner in settori verticali specifici,
dall’altro con l’impegno di accrescere la produttività e
profittabilità dei partner stessi.

Nello specifico Microsoft ha dato vita al Partner Development
Center per identificare nuove risorse e nuovi profili
professionali. Realizzato in collaborazione con Eos, l’obiettivo
di questo centro di competenza è di selezionare i migliori partner
e dotarli di tutte le competenze necessarie per essere partner
Dynamics sul mercato.

“I dati che segnano, anche in Italia, una continua crescita della
divisione Dynamics sono strettamente legati alla strategia di
Microsoft di lavorare a stretto contatto con i partner, strumento
fondamentale per essere oggi più forti sul mercato e avvicinarci
sempre di più alle esigenze concrete dei nostri clienti – spiega
Giovanni Stifano, Direttore Microsoft Dynamics di
Microsoft Italia -. La valorizzazione dei nostri partner, l’avvio
di iniziative rivolte allo sviluppo delle loro competenze e il
reclutamento di nuovi talenti sono gli elementi distintivi rispetto
ad altri player sul mercato che rendono unico il nostro
approccio”.

Dal primo luglio, invece, prende il via la Dynamics Partner Academy
dedicata allo sviluppo delle competenze dei partner Dynamics, con
una focalizzazione non solamente sui profili tecnici (consulenti e
sviluppatori) ma anche in ambito marketing, vendite e
progettazione. L’Italia sarà il primo paese ad attivare questa
iniziativa che intende fornire ai partner certificati Dynamics gli
strumenti e le competenze per migliorare la relazione con il
cliente e supportarlo al meglio.

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