INTERNAZIONALIZZAZIONE

Missione Medio Oriente e Nord Africa: maxi contratto per Almawave

La società del Gruppo Almaviva ha siglato un accordo con Seed Group, azienda appartenente al Private Office dello Sceicco Saeed Bin Ahmed Al Maktoum, per la diffusione di soluzioni di intelligenza artificiale per l’innovazione digitale. Si parte da Dubai

Pubblicato il 26 Mar 2024

Almawave, società del gruppo Almaviva, e Seed Group, che fa capo al Private Office dello Sceicco Saeed Bin Ahmed Al Maktoum, hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla diffusione di soluzioni AI per l’innovazione digitale a Dubai e nella più ampia regione del Medio Oriente e Nordafrica (Mena). “Per Almawave l’espansione a Dubai è una scelta importante”, si legge in una nota, “rivolta alla crescita del business e alla costruzione di un team di talento nell’area”.

I profili e le competenze delle due società

Almawave è una società multinazionale che propone avanzate soluzioni di intelligenza artificiale focalizzate sulle opportunità ed esigenze specifiche di diversi ambiti di mercato, tra cui pubblica amministrazione, sanità, energia e green transition, finanza e turismo. Seed Group propone invece servizi avanzati e strategie rivolte alle aziende che mirano a consolidare e ampliare la propria presenza nel mercato saudita. Seed Group ha un ricco bagaglio di esperienze nella costruzione di alleanze reciprocamente vantaggiose con società leader dell’industria globale e nel settore tecnologico.

Le rispettive competenze danno quindi vita a una collaborazione ideale per poter proporre innovazioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte all’innovazione e all’evoluzione digitale del mercato, a Dubai e più in generale negli Emirati Arabi Uniti.

Gli obiettivi della partnership

“Siamo ottimisti sui promettenti risultati della nostra partnership con Almawave”, commenta Hisham Al Gurg, ceo di Seed Group. “Con la loro vasta esperienza nel campo dell’intelligenza artificiale e nell’analisi del linguaggio naturale, siamo certi di poter dar vita a significative innovazioni tecnologiche nella nostra regione. Grazie alle soluzioni all’avanguardia e ai servizi onnicomprensivi basati sui Big Data di Almawave, le aziende private e le istituzioni governative potranno attraversare senza difficoltà le complessità del mondo digitale”.
Paolo Paravento, Chief Sales Officer di Almawave, aggiunge: “Almawave ha tra i propri obiettivi quello di evolversi nel mercato internazionale. Alla nostra consolidata presenza America, LatAm, Europa e Africa, l’accordo su Dubai, principale riferimento per la regione del Golfo, aggiunge potenzialità importanti nella Regione Mena. Abbiamo scelto un partner come Seed Group, che potesse fornirci preziose capacità consulenziali e insight, con una ampia visione. Siamo entusiasti di poter condividere un futuro di successo e una partnership duratura in un settore di forte innovazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5