Mobile ticketing, al via il nuovo servizio Tim-Trenitalia - CorCom

LA PARTNERSHIP

Mobile ticketing, al via il nuovo servizio Tim-Trenitalia

Sarà possibile acquistare biglietti ferroviari tramite smartphone utilizzando il credito telefonico come metodo di pagamento

02 Lug 2020

A. S.

Acquistare un biglietto ferroviario attraverso lo smartphone anche se non si possiede una carta di credito. E’ possibile grazie al nuovo servizio messo in campo da Tim e Trenitalia, che va ad arricchire l’offerta di mobile ticketing dell’operatore. Grazie all’accordo raggiunto tra le due aziende sarà possibile acquistare biglietti ferroviari per un importo totale che non superi i 13,45 euro utilizzando il credito telefonico: un’offerta quindi che si rivolge principalmente ai pendolari e agli utenti dei treni regionali, che avranno a disposizione una possibilità di scelta in più per acquistare i titoli di viaggio in modo semplice e veloce.

Chi vorrà accedere al servizio dovrà scaricare l’app di Trenitalia sul proprio device mobile e scegliere tra i possibili metodi di pagamento il credito telefonico mobile Tim: una volta completato l’acquisto il biglietto verrà inviato all’utente tramite Sms.

WHITEPAPER
Costruire agilità in modo rapido per la tua azienda: 5 passi essenziali
Digital Transformation
Storage

Tim – si legge in una nota dell’operatore – ha già introdotto soluzioni di mobile ticketing in 150 città, e tra queste ci sono – tra le altre – quelle per il trasporto pubblico urbano e per il pagamento di parcheggi e Ztl a Milano, Napoli, Firenze, Genova e Padova. Un modo  – spiega l’azienda -per contribuire all’ottimizzazione dell’impatto ambientale con la dematerializzazione dei tradizionali biglietti cartacei.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

T
tim
T
trenitalia

Approfondimenti

M
mobile ticketing
S
smartphone
S
sms

Articolo 1 di 4