Nasce "Carta Italia" contro la contraffazione online - CorCom

Nasce “Carta Italia” contro la contraffazione online

In rampa di lancio il progetto Mise-Ministero dell’Interno, che punta a sviluppare best practice nella lotta ai prodotti “taroccati” online

03 Lug 2015

Sviluppare le best practice per contrastare la contraffazione online. E’ “Carta Italia”, il progetto che sarà presentato il 14 luglio dal sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico e presidente del Cnac (Consiglio nazionale anti contraffazione) Simona Vicari insieme a Loredana Gulino, direttore generale per la lotta alla contraffazione-Uibm.

“Grazie a questo accordo – si legge in una nota del ministero – si pongono le basi per azionare misure per individuare e bloccare le offerte di prodotti non autentici anche prima della loro messa on-line.

Nell’occasione il ministero presenterà anche le linee guida, ideate in collaborazione con il ministero dell’Interno, per la prevenzione e il contrasto della contraffazione, oltre che il protocollo d’intesa firmato da Mise e Confederazione di esercenti di attività commerciali e turistiche per il rilancio della campagna di sensibilizzazione “Legalità sotto l’ombrellone” nelle principali località turistiche del Paese.