Nasce un brand per assistenza legale “digitale”

Pubblicato il 29 Apr 2014

Internazionalizzazione, specializzazione, relazioni Istituzionali. Sono queste le basi su cui poggia Ddr Trust, il nuovo brand di consulenza e assistenza legale e tributaria, promosso dagli avvocati Luciano Daffarra, Salvatore di Salvatore, Davide Rossi e, pensato per raccontare il mondo legale attraverso la competenza e l’informazione.

Ddr Trust è stato pensato anzitutto per creare uno spazio innovativo all’interno di un mondo, quello degli studi legali, ancora troppo ancorato a modelli tradizionali. La proposta è incentrata su un nuovo modo di approcciarsi alla consulenza legale che punti sulla trasversalità delle competenze, sulla rapidità di esecuzione, su relazioni internazionali di primissimo piano anche per l’appartenenza al network internazionale Accomply Global, su una strategia di comunicazione orientata al dialogo diretto e continuo verso le Istituzioni e i pubblici influenti.

I soci fondatori di Ddr Trust si sono posti un obiettivo importante: diventare per i loro clienti Legal Advocacy Manager, in materia di proprietà industriale, trust, privacy, proprietà intellettuale e diritto d’autore, tutela online, concorrenza e grande distribuzione, information technology, diritto societario e fiscalità in chiave domestica ed internazionale e per la community Stakeholder capaci di osservare e raccontare il mondo Legal attraverso formazione e informazione. Ddr Trust è anche fondatore della Milan Academy of Trust (www.m-a-t.net) la prima scuola professionale in Italia per imprenditori ed aziende in materia di trust.

Muta dunque la prospettiva ed il tipo di accompagnamento consulenziale: non più un’offerta basata esclusivamente su una pura esigenza di assistenza legale, ma una visione manageriale caratterizzata da una forte specializzazione, da un network internazionale e da una rete di relazioni istituzionali preziosissime, messe a disposizione dei clienti come supporto strategico. In sostanza Ddr TRUST accetta la sfida di un mercato dove occorre sempre di più differenziarsi per qualità e per approccio. A tal motivo, tra le prime decisioni prese dai partner e soci fondatori dello studio, vi è stata la nomina di Daniele Salvaggio, manager esperto in comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche, come responsabile ufficio stampa dello studio.

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