NextiraOne Italia, certificazione Cisco per i data center - CorCom

DATI

NextiraOne Italia, certificazione Cisco per i data center

Superato il percorso di designazione: l’azienda che fa parte del gruppo Ads potrà progettare, sviluppare e monitorare le piattaforme dati della compagnia californiana

16 Nov 2015

Andrea Frollà

Expertise rafforzata: nuova certificazione Cisco Certified Internetwork Expert Data Center per Nextira One Italia. La designazione riconosce all’azienda, che fa parte della compagnia tlc italiana Ads (Assembly Data System), le competenze per la progettazione, la pianificazione, l’implementazione, la gestione e il monitoraggio delle piattaforma complesse Cisco Data Center.

“La CCIE è il traguardo più ambito da ogni professionista nel campo del networking – afferma Domenico Silletti, specialist expert consultant di NextiraOne Italia – Il più alto standard di certificazione riconosciuto e richiesto anche dai competitors di Cisco. Per un appassionato come me, oltre che certificare le mie competenze, è il coronamento di un sogno”.

NextiraOne Italia ha quindi brillantemente superato tutto il complesso percorso di certificazione e potrà trarre numerosi benefici dall’utilizzo della piattaforma Cisco Data Center, come la possibilità di una gestione più funzionale delle funzioni IT, calibrando la disponibilità in base alle priorità aziendali.

Questo consente di fare affidamento su costi globali minori, un ambiente più affidabile e una migliore efficienza operativa. In particolare, l’architettura del Data Center Cisco si basa sul Cisco SONA (Service Oriented Network Architecture) e facilita l’adozione di nuove strategie IT, come la Service Oriented Architecture (SOA) e il Virtualisation and On-Demand Computing, che permette alle imprese di rispondere rapidamente ai cambiamenti tecnologici e normativi.