LA NOMINA

Nicola Cordone è il nuovo Ad di Sia: “Puntiamo a diventare primi in Europa nei pagamenti digitali”

Già Ad della controllata P4cards e cooptato in qualità di consigliere, il manager vanta una lunga esperienza in azienda nonché in altre importanti realtà del settore delle Tlc. Si punta a proseguire lo sviluppo internazionale facendo leva sullo sviluppo di servizi innovativi per i clienti e operazioni straordinarie

Pubblicato il 29 Nov 2018

Nicola_Cordone-AD_SIA-1

Nicola Cordone è il nuovo amministratore delegato di Sia. È quanto ha deciso il cda della società che si è riunito sotto la presidenza di Giuliano Asperti. Già Ad della controllata P4cards e cooptato da Sia in qualità di consigliere, Cordone vanta una lunga esperienza in Sia nonché in altre importanti aziende del settore delle Tlc. Lavora in Sia dal 2000 con crescenti responsabilità sino ad essere stato nominato, nel 2016 Deputy Ceo e Senior Vice President Global Business Solutions. In precedenza ha operato in diverse società, come consulente di direzione (AT&T-Unisource, Siemens Telecomunicazioni, Italtel e Ansaldo) e come dirigente, in Servizi Interbancari (oggi Nexi).

“Il mio impegno sarà rivolto a proseguire lo sviluppo internazionale di Sia con l’obiettivo di creare il principale operatore dei pagamenti digitali in Europa, attraverso lo sviluppo di servizi innovativi per i clienti e operazioni straordinarie come recentemente fatto con le attività della monetica di Ubis – Gruppo UniCredit – e di First Data in 7 paesi dell’Europa centro e sud-orientale – commenta il neo Ad -.Un percorso che condivido con orgoglio con una squadra di manager e un gruppo di persone competenti, specializzate nel fintech e capaci di raggiungere importanti risultati”.

“La nomina di Nicola Cordone come nuovo Ad di Sia rappresenta il riconoscimento per il lavoro che ha svolto in questi anni per la crescita della società sul mercato nazionale ed estero – sottolinea il Presidente di Sia, Giuliano Asperti -. Apprezzo la scelta fatta dagli azionisti perché permette di proseguire nella strategia di internazionalizzazione e ritengo che Cordone, assieme a tutte le persone di Sia, saprà continuare quella storia di innovazione che è la principale caratteristica della società”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati