CARRIERE

Nokia a caccia di un nuovo Head of Technologies

Ramzi Haidamus lascia pochi mesi dopo aver incassato l’accordo sui brevetti con Samsung e l’intesa decennale con Hmd per un ritorno sul mercato degli smartphone. “Missione compiuta, ora mi dedicherò al lancio di nuove aziende”

Pubblicato il 31 Ago 2016

nokia-160211120238

Cambio al vertice a Nokia. Il presidente della divisione Licenze e New Products (all’interno dell’unità Technologies), Ramzi Haidamus, annuncia le dimissioni dopo appena due anni di lavoro e a pochi mesi dall’accordo sui brevetti finalmente trovato con Samsung.

Nokia Technologies recentemente ha lanciato una virtual reality camera ed è entrata nel settore dello smart e-health attraverso l’acquisizione di Withings, maker di device medicali. Inoltre sta puntando a un ritorno sul mercato dei cellulari attraverso il recente accordo di licenza (durata 10 anni) con Hmd Global per creare e vendere smartphone, tablet e cellulari tradizionali a marchio Nokia.

“E’ arrivato il momento giusto per esplorare nuove opportunità al fine di perseguire la mia passione per la costruzione e la trasformazione delle imprese”, ha spiegato Haidamus. Il suo posto verrà occupato da Brad Rodrigues, attualmente a capo della strategia e sviluppo del business in Nokia Technologies, almeno fino a quando la società non avrà trovato un successore definitivo.

“Ho portato a termine la mia missione – ha detto ancora Haidamus -. Al mio arrivo ho trovato una raccolta di asset interessanti, ora questi asset hanno trovato il loro orientamento: un business focalizzato, in crescita e animato da un team forte”. Haidamus era sbarcato a Nokia da Dolby, azienda audio-tech. “Dunque per me è l’ora di esplorare nuove chance che mi consentano di dedicarmi alla mia passione di costruire e trasformare imprese”.

Brad Rodrigues, responsabile Strategy and Business Development di Nokia Technologies, diventerà presidente ad interim della divisione. L’azienda è in cerca di un sostituto permanente.

Per garantire una transizione agevole, Haidamus assumerà un ruolo di consulenza fino alla fine di settembre prima di lasciare del tutto l’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati