OPEN INNOVATION

Open-@Fab Call4Ideas, il 29 novembre si alza il velo sui vincitori

Alle battute finali il contest promosso da Bnp Paribas Cardif e organizzato da EconomyUp-InsuranceUp al Polihub. Il premio andrà alle 3 migliori idee innovative in campo assicurativo per l’utilizzo di tra social network, servizi digitali e gaming

15 Nov 2016

A.S.

Si avvicina l’appuntamento finale dell’edizione 2016 della Call4ideas Open-F@b: chiuse le iscrizioni il 10 novembre, il 29 si svolgerà a Milano l’appuntamento conclusivo della call promossa da BNP Paribas Cardif e organizzato da EconomyUp-InsuranceUp presso il Polihub, l’incubatore del politecnico di Milano (Clicca qui per registrarti e partecipare alla finale di Open-F@b Call4Ideas). Obiettivo del contest è premiare e supportare i progetti digitali più innovativi in ambito assicurativo.

La call, nello specifico, è dedicata all’individuazione di servizi digitali che permettano di migliorare la relazione con il cliente assicurativo e la customer experience in tutte le fasi del ciclo di vita, dal pre-vendita alla vendita, dal post vendita al caring. Il contest è quindi finalizzato alla ricerca di idee, progetti, app e prototipi più innovativi nel campo dell’utilizzo innovativo dei social network, dei servizi digitali da associare al prodotto assicurativo e dell’utilizzo di logiche di gaming nei settori della protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità.

Il 29 novembre una giuria ad hoc, formata da executive del gruppo BNP Paribas, da esperti universitari del mondo delle tecnologie digitali e da tre osservatori esterni, provvederà a selezionare i 3 progetti vincitori trai 14 in gara.

WHITEPAPER
Cosa vuol dire investire in Startup? 10 cosa da sapere
Startup

Il contest non prevede un premio in denaro, ma l’opportunità di lavorare e collaborare con il team manageriale Cardif per lo sviluppo del progetto, la crescita della startup e l’eventuale integrazione nell’ambito dei servizi e dei prodotti offerti da Cardif.

Open-F@b Call4Ideas 2016 è un progetto di open innovation, lanciato per la prima volta nel 2014, con l’obiettivo di individuare le migliori startup tecnologiche e digitali e sviluppare percorsi di collaborazione insieme a loro.