Parte Calipso, piattaforma Ict per le aree marine protette

05 Set 2014

Nais, società italiana attiva nel mercato delle applicazioni Ict nei domini applicativi del Maritime, Cultural Heritage, Smart Mobility, Emergency, Aeronautics ha un nuovo servizio informativo Calipso, dedicato alle Aree Marine Protette – Amp.

Il servizio Calipso sviluppato per i gestori ed utenti delle Amp e disponibile dal primo agosto 2104, viene erogato attraverso una piattaforma di servizi informativi Ict, sviluppati con l’ausilio delle tecnologie di navigazione satellitare, comunicazione wireless e funzionalità Gis ed accessibili da terminali mass-market come gli Smartphone e Tablet (Play Store).

La Nais con il servizio Calipso intende dare un valido ausilio alle autorità di gestione delle Amp, alla richiesta di informazioni per la fruizione dell’area da turisti e diportisti, sempre più pressante. Inoltre con Calipso sarà possibile rendere disponibili le informazioni sul posizionamento dei turisti e diportisti presenti nell’area anche agli Enti Istituzionali preposti alla salvaguardia e sicurezza.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale: le tecnologie più rilevanti per supportare la crescita delle aziende
Digital Transformation

La Nais con il fine di promuovere il servizio e consentire alle Amp di valutarne le funzionalità ed il gradimento degli utenti ma anche ricevere suggerimenti per migliorare le prestazioni di Calipso, offre in via gratuita l’attivazione del servizio per tutto il 2014 e senza impegno futuro.

Argomenti trattati

Approfondimenti

N
Nais