Partnership tecnologica con Alfa Romeo

Pubblicato il 10 Mar 2016

placeholder

Reply sarà il nuovo partner tecnologico, strategico e creativo di Alfa Romeo. L’accordo, che riguarda le attività della casa automobilistica nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa, ndr) prevede che la società specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali si occupi di strategia e gestione di tutte le attività social media, nonché di design, sviluppo e successivo roll out su piattaforma Adobe del portale Alfa Romeo Emea.

Si tratta di un consolidamento di una partnership avviata da Reply con la divisione del Gruppo Fca nel 2015. Dapprima, con la creazione della Hall of Legends, museo virtuale dedicato alle auto storiche del Biscione. Poi, con l’installazione interattiva del museo di Arese, e infine celebrando e raccontando l’identità sportiva del brand con la campagna on line Rosso Alfa. Nel cantiere 2016, spiega Reply in una nota, “i progetti sono tanti e ambiziosi, sia sotto il profilo creativo che tecnologico”. Il cuore della strategia social sarà il costante posizionamento di Alfa Romeo e dei suoi valori di marca: grande tradizione sportiva e forte connotazione emozionale che pone il driver al centro di un labirinto di passioni. Sotto il segno di un pay off potente e inequivocabile: La Meccanica delle Emozioni.

Nell’attività di gestione e roll out del portale, altro importante task del 2016, Reply giocherà nel ruolo di Solution Partner su piattaforma Adobe, e garantirà i requisiti di eccellenza distintivi del Gruppo: System Integration, implementazione di funzioni di Content Management System utilizzando la suite Adobe Experience Manager, sviluppo Front End, Project Management e coordinamento internazionale di tutte le attività sottese alla migrazione dei portali Alfa Romeo di 29 paesi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
alfa romeo
F
fca
O
online
R
reply
S
social media