Patto anti-pirateria su Youtube

Pubblicato il 13 Nov 2014

Lucisano Media Group, società quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana e unico player integrato nel settore audiovisivo nazionale, cresce sul web. La società a capo di Italian International Film, noto gruppo italiano di produzione e distribuzione nel settore cinematografico e televisivo, ha infatti firmato un accordo con Yam112003, player certificato da YouTube come Multi Channel Network, per il trattamento dei diritti audiovisivi sul sito web di YouTube, piattaforma online di proprietà di Google .

L’intesa mira da un lato a riconoscere a Lmg la possibilità di monetizzare le clip di proprie produzioni pubblicate sulla piattaforma da altri utenti, attraverso l’inserimento di contenuti pubblicitari, e dall’altro a proteggere dalla pirateria i contenuti di proprietà di Lucisano Media Group presenti sul portale.

“Questo accordo ci offre un’importante possibilità di crescita, soprattutto a lungo termine” commenta Federica Lucisano, amministratore delegato del Gruppo. “Per una società come la nostra, attiva nella produzione di contenuti audiovisivi, il web rappresenta una sfida e un’opportunità fondamentali. Stiamo lavorando, infatti, per raggiungere un’intesa con Google Play, piattaforma di video on demand di Google”. In breve tempo, quindi, i film Lmg saranno presenti su tutte e cinque le principali piattaforme Vod italiane: oltre a Google Play, TIM Vision, Chili, Anica on Demand e iTunes.

Con la controllata IIF, Lucisano Media Group è tra le società iscritte alla Fapav, Federazione per la tutela dei contenuti audiovisivi e multimediali, e ha di recente inaugurato il canale YouTube di IIF-Italian International Film, in cui sono pubblicati legalmente clip e contenuti audiovisivi prodotti dal Gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati