Per le comunicazioni aziendali c'è Aura - CorCom

Per le comunicazioni aziendali c’è Aura

30 Mar 2009

Avaya ha annunciato l’inizio di una nuova era nelle comunicazioni
aziendali presentando Avaya Aura, architettura che integra
facilmente tutte le comunicazioni all'interno di aziende
multi-vendor, multi-sede e multi-modali.

Avaya Aura semplifica radicalmente la complessità delle reti di
comunicazione, diminuendo i costi di infrastruttura e fornendo
servizi voce, video, messaging, funzioni di presenza, applicazioni
Web e altro ancora ovunque si trovi l'utente. Avaya Aura sarà
disponibile a livello mondiale da maggio 2009.

"Per la prima volta i servizi di comunicazione seguono gli
utenti, indipendentemente dall'apparecchiatura o dal posto da
dove vengono usati – commenta Claudio Cianca – UC Emea Product
Manager Avaya – La nuova piattaforma semplifica radicalmente la
complessità delle reti di comunicazione, diminuendo i costi di
infrastruttura e fornendo servizi voce, video, messaging, funzioni
di presenza, applicazioni Web e altro ancora, ovunque si trovi
l'utente.

La nuova architettura Avaya Aura Session Manager, è una soluzione
basata su Session Initial Protocol (SIP) e su standard aperti, che
centralizza il controllo delle comunicazioni e l'integrazione
delle applicazioni.

Session Manager gestisce un'ampia gamma di applicazioni e di
sistemi di comunicazione, disaccoppiando le applicazioni dalla
rete. Ne consegue la possibilità di implementare servizi per gli
utenti sulla base delle necessità del cliente, piuttosto che dea
luogo di lavoro o delle capacità del sistema al quale gli utenti
sono connessi.

Session Manager riduce immediatamente le complessità e getta le
basi per la definizione di strategie di Unified Communications
sensibilmente più estese e articolate.