Per Venere.com la prima guida al turismo accessibile

Pubblicato il 03 Mar 2015

placeholder

E’ online la prima guida al turismo accessibile, realizzata per Venere.com da Bizup – agenzia web specializzata in Digital PR Innovative – con la collaborazione della Lega del Filo D’Oro. Si tratta di un sito web (http://turismoaccessibile.venere.com/) che si attiene perfettamente alle linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale, la quale definisce un sito “accessibile” quando “fornisce informazioni fruibili da parte di tutti gli utenti, compresi coloro che si trovino in situazioni di disabilità”, riducendo così l’educational divide.

Il sito è progettato per essere accessibile a persone con disabilità motoria, visiva, uditiva e sordocieche: assieme alla realizzazione di una versione audio della guida scaricabile gratuitamente, infatti, è stata posta una particolare attenzione alla struttura del codice della pagina, così da ottenerne la validazione formale con il massimo dei risultati. Pensata per colmare la carenza di informazioni chiare ed esaustive sull’accessibilità delle strutture turistiche e dei mezzi di trasporto (auto, navi, aerei, bus e treni), la guida intende rispondere alle esigenze di tutte quelle persone che spesso rinunciano a viaggiare per via della propria disabilità.

In un periodo in cui sono sempre più numerose le aziende che investono nella produzione di contenuti originali e ingaggianti per fare branding, alimentare il passaparola e aumentare le vendite, è importante sviluppare attività di content marketing efficaci e innovative come questa per attrarre, coinvolgere e fidelizzare il pubblico di riferimento. Secondo quanto emerso dallo studio “The State of Content Marketing 2015” di Smartinshight, infatti, il content marketing sarà il più importante trend del digital marketing nel 2015 (29,6%). Al suo interno rientrano attività come la creazione e l’aggiornamento di un blog aziendale, la realizzazione di infografiche, guide e video. Tutte soluzioni che BizUp ha sperimentato e continua a sperimentare per conto di brand come Coop (infografica sulle abitudini d’acquisto di uomini e donne), Lottomatica (infografica sui giochi tradizionali delle regioni italiane), UniCusano (test interattivo “Quale università sei”), Zalando (“life hacks” video) ed eBay (infografica sul confronto prezzi di PS4 e Xbox One).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3