Pierpaolo Bertocco managing director di Cpm Italy - CorCom

Pierpaolo Bertocco managing director di Cpm Italy

14 Set 2017

Pierpaolo Bertocco è il nuovo managing director di Cpm Italy, società specializzata nel field marketing integrato e nei servizi di contact centre e marketing digitale. Classe 1968, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Bertocco ha fatto il suo ingresso in Cpm nel 2008 come director business unit Sales & retail, “e da subito – si legge in una nota della società – ha guidato la crescita e lo sviluppo dell’ufficio in termini di clienti e di approccio strategico”. La nomina a managing director è stata preceduta nel gennaio 2016 da quella a general manager.

Pierpaolo BertoccoSotto la guida di Bertocco, prosegue la nota, Cpm Italy ha raggiunto “un’indiscussa leadership nelle vendite in outsourcing, confermata dagli importanti risultati in termini di fatturato con una crescita media a due digit % anno su anno nel corso degli ultimi 5 anni. Nell’ambito dell’acquisizione clienti ha contribuito a diffondere in Italia il modello di business basato sull’esternalizzazione delle forze vendite, creando sinergie durature con alcuni dei più importanti brand italiani e con molteplici brand di multinazionali”.

QUIZ
Partecipa al Quiz per scoprire quanto sei produttivo nel tuo smart working
Digital Transformation
Smart working

“Sono orgoglioso di aver contribuito alla crescita di Cpm in Italia e di poter collaborare con i nostri clienti nello sviluppo e nella gestione di un piano strategico basato sull’esternalizzazione delle forze vendite – afferma Bertocco – Il mercato delle vendite in outsourcing in Italia è in continua evoluzione, ed è particolarmente attuale in quanto si inserisce perfettamente nelle odierne strategie di business che richiedono modelli flessibili con un elevato ritorno sugli investimenti”.

CPM Italy, che l’anno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario, conta oltre 500 persone full-time-equivalent e più di 20 progetti attivi nei diversi settori, dall’elettronica di consumo, al financial, fino all’entertainment e all’industria della moda.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
contact center
M
marketing digitale

Articolo 1 di 5