Pietro Maranzana è Chief Commercial Officer

Pubblicato il 15 Ott 2014

Sky Italia annuncia la nomina di Pietro Maranzana a Chief Commercial Officer a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia. In questo nuovo incarico, Maranzana avrà la responsabilità della struttura Marketing & Sales, con l’obiettivo di sviluppare le strategie per avviare un nuovo percorso di crescita, cogliendo tutte le opportunità che si accompagnano alla diffusione dell’offerta Sky su più piattaforme e puntando sempre sulla centralità del cliente.

Pietro Maranzana, 42 anni, è Executive Vice President Operations & Business di Sky Italia dal settembre 2011 – responsabilità che continuerà a mantenere ad interim – e in questo ruolo ha dato un contributo fondamentale nell’ottimizzazione dei processi di servizio al cliente, rendendo sempre più stabile la base abbonati e accrescendo la customer satisfaction in ogni punto di contatto col cliente.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha commentato: “Sono lieto di affidare questo importante incarico a Pietro, un manager di grande capacità ed esperienza, che conosce a fondo la nostra azienda e ne ha seguito in prima persona le trasformazioni degli ultimi anni. Sky è oggi la prima media company in Italia, che porta i suoi contenuti su tutte le piattaforme, su tutti i device, in tutte le modalità e con offerte differenti, e sono convinto che, grazie la solida leadership di Pietro, sapremo valorizzare al massimo la forza del nostro brand e continuare a focalizzarci sulla soddisfazione dei nostri clienti, in un contesto competitivo sempre più complesso e in continua evoluzione”.

Prima di ricoprire il ruolo di Executive Vice President Operations & Business di Sky Italia, Maranzana ha lavorato per tre anni a Sky Deutschland, dove dal 2008 è stato Chief Financial Officer e ha fatto parte del team di ristrutturazione sia finanziaria che operativa della piattaforma tedesca sin dall’inizio del progetto. Prima ancora, in Sky Italia, dove era entrato nel 2005, aveva avuto la responsabilità della struttura di Business Planning.

In precedenza, è stato Engagement Manager nella società di consulenza strategica Value Partners dove si è occupato, dal 1999, di progetti di turnaround, sia in Italia che all’estero, e in diverse industry. Maranzana ha iniziato la sua carriera a Francoforte in Germania nell’area Corporate Finance di Banca Intesa nel 1997.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati