Pmi più visibili in rete: nasce il dominio .srl - CorCom

Pmi più visibili in rete: nasce il dominio .srl

Il provider tedesco InterNetX lancia la nuova estensione di web domain dedicata alle società a responsabilità limitata registrate in Italia

26 Ott 2015

Andrea Frollà

Un dominio pensato per le società a responsabilità limitata. È la nuova estensione lanciata per le s.r.l. italiane da InterNetX, provider tedesco per clienti business. Il nuovo Tld prevede che solo le s.r.l. possano richiedere questo tipo di dominio, disponibile presso oltre 30 register come Aruba.it, Register.it e 1&1 che credono molto nella potenzialità di questo nuovo domain. Del resto, dei 4 milioni di società di questo tipo quasi 800mila sono registrate in Italia.

“Molti dei nostri clienti, per lo più piccole e medie imprese, hanno scelto di registrare nomi a dominio che contengono la keyword srl, del tipo www.lamiaimpresasrl.it o .com. – commenta Claudio Corbetta, ceo di Register.it – È chiaro quindi che il .srl permetterà ancora di più a tutti di comunicare in modo chiaro la propria identità e dare ancora più valore al nome del‘azienda trovando un dominio rappresentativo, anche nel caso in cui risulti occupato per le estensioni fino ad oggi più richieste.“

Sulla stessa riga le dichiarazioni di Robert Hoffmann, ceo di 1&1 Internet Se: “Siamo lieti di essere tra i primi registrar a offrire .SRL in Italia. Il nuovo dominio di primo livello fornisce l’opportunità a piccole e medie imprese di farsi trovare più rapidamente su Internet e presentarsi come un partner fidato e competente a propri clienti”.