Preto: “Profondi cambiamenti nel settore delle comunicazioni elettroniche”

Si è chiuso oggi a Lima il simposio dei regolatori di Europa e America Latina. Il commissario italiano: “Importante la condivisione di best practice”

Pubblicato il 20 Nov 2013

L’Agcom si impegna a scambiarsi con le autorità regolatorie del continente americano le best practice nel campo delle comunicazioni elettroniche. E’ il risultato del simposio America latina-Europa sulla regolamentazione Ict che si è chiuso oggi a Lima e in cui si è parlato soprattutto della protezione dei consumatori e della convergenza nel settore Tlc.

L’Agcom, che fa parte di Regulatel, il forum dei regolatori dei servizi di comunicazione elettronica dell’America latina, era rappresentata nell’occasione dal commissario Antonio Preto.

Nel corso del suo intervento Preto, si legge in una nota Agcom, ha sottolineato “i cambiamenti rapidi e profondi dell’intero settore delle comunicazioni in tutto il mondo”, e “ha posto l’accento sull’importanza dell’attività Agcom nei confronti dei consumatori, citando alcune fra le più importanti iniziative intraprese dall’authority a favore dell’utenza; dall’introduzione del MisuraInternet, di cui a fine ottobre sono stati diffusi gli ultimi dati, fino alla risoluzione delle controversie tra operatori e utenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati