Sbs wll, Augusto Coriglioni sarà il nuovo general manager - CorCom

Sbs wll, Augusto Coriglioni sarà il nuovo general manager

11 Mar 2016

Nuova esperienza per Augusto Coriglioni. Il manager, che ha occupato posizioni rilevanti in aziende quali Computer Associates, Siemens, Gruppo Deutsche Telekom ed ultimamente in IBM Italia, dopo avere da poco concluso il suo mandato quale Presidente della Sezione IT di Unindustria Roma, si è trasferito a Doha – Qatar dove è designato a diventare general manager di Sbs wll, un importante system integrator del Qatar.

A differenza di quanto si può pensare a prima vista, infatti, “i mercati del Golfo, il cosiddetto GCC, rappresentano una notevole opportunità per tutte quelle imprese che abbiano capacità imprenditoriali e siano portatrici di innovazione come quelle che operano nell’information technology”, spiega Coriglioni.

Basti ricordare le molteplici commesse (infrastrutture, trasporti e molto ancora) che le aziende italiane hanno ottenuto e come stiano contribuendo ai processi di trasformazione in atto.

“Grandi opere, luoghi di cultura, turismo e grandi eventi sono solo alcuni degli esempi in cui innovazione e creatività italiana possono dare ulteriore impulso”, aggiunge Coriglioni.

Il GCC è un area con un elevato utilizzo delle tecnologie mobili, molto spesso più evoluto che nel Vecchio Continente. C’è quindi costante ricerca di nuove e sempre più sicure applicazioni nonché della integrazione con i back-office.

“C’è grande attenzione verso l’Italia e le competenze tecnologiche che le aziende del nostro Paese possono esprimere “osserva ancora Coriglioni.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
augusto coriglioni
Q
qatar