Siglato accordo per il mercato globale M2M

Pubblicato il 23 Ott 2013

Un accordo strategico orientato a servire al meglio il crescente mercato globale M2M, oltre che per rispondere alle esigenze in ambito multi country. A siglarlo tra Orange Business Services ed Ericsson, per venire incontro alle necessità delle aziende internazionali che spesso “necessitano di operazioni su scala globale nonostante si dedichino alle esigenze locali degli utenti finali come, ad esempio, un elevato utilizzo della banda larga. Queste necessità – si legge in un comunicato di Ericsson – sono guidate principalmente da settori verticali quali l’automotive e l’elettronica di consumo”.

Orange ha scelto la Device Connection Platform di Ericsson, distribuita come servizio, per arricchire il proprio portafoglio di prodotti e soluzioni M2M con l’obiettivo di supportare in particolare i clienti internazionali – continua il comunicato – Questa soluzione avanzata consente ai clienti di Orange Business Services di beneficiare di funzionalità all’avanguardia che permettono di sviluppare, di rendere scalabili e di gestire milioni di connessioni M2M. Attraverso un portale, disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, i clienti possono accedere alla funzionalità self-service per gestire e controllare le SIM installate, compreso l’accesso in tempo reale per monitorare i livelli operativi, la gestione dell’assistenza e le statistiche di accesso”.

“Alla qualità globale del servizio di Orange Business Services e a una customer experience senza problemi, si aggiungono i benefici che derivano della piattaforma Ericsson. Orange Business Services offre un’intera gamma di soluzioni M2M, che possono essere combinate per offrire un approccio flessibile, che varia da offerte di pura connettività M2M a soluzioni one-stop-shop, coprendo la progettazione, la gestione, i servizi di consulenza e il supporto end-to-end. Con più di 250 professionisti dedicati al M2M, Orange Business Services offre la sua competenza in innovazione, integrazione e in soluzioni verticali tra cui: monitoraggio da remoto attraverso dispositivi medici connessi in rete, diagnostica e manutenzione, smart metering, gestione della flotta e servizi di track and trace”.

Orange Business Services investe nell’Internet delle cose da molti anni, con l’ambizione di diventare un attore chiave nel mercato M2M globale – afferma Thierry Bonhomme, Ceo di Orange Business Services – Continuiamo ad ampliare il nostro portfolio M2M per fornire a società internazionali i migliori servizi sul mercato. L’accordo con Ericsson è un altro passo verso il nostro approccio globale alle offerte M2M e la costruzione di un ecosistema di partner selezionati per generare benefici per i nostri clienti”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Orange e di realizzare insieme a loro la nostra visione della Networked Society, che prevede nei prossimi anni il raggiungimento dei potenziali 50 miliardi di dispositivi connessi – commenta Johan Wibergh, executive Vice President e Head of Business Unit Networks Ericsson – La Device Connection Platform di Ericsson rappresenta un elemento chiave perché questa nostra visione si realizzi, che beneficia della nostra competenza in Ricerca&Sviluppo e in cui noi investiamo fortemente. Orange inoltre beneficerà della forte presenza locale di Ericsson e, al contempo, di un ecosistema globale, favorendo quindi un’accelerazione del business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati