Sirti battezza il Digital Lab, avanti tutta sull'Open innovation - CorCom

STRATEGIE

Sirti battezza il Digital Lab, avanti tutta sull’Open innovation

Apre i battenti l’hub di Ricerca & Sviluppo dedicato allo studio e all’integrazione delle tecnologie di ultima generazione. Avviato il primo progetto in partnership con VMware

21 Lug 2021

Domenico Aliperto

Nasce Sirti Digital Lab, un laboratorio di Ricerca & Sviluppo dedicato allo studio e all’integrazione delle tecnologie digitali di ultima generazione.

Si tratta di uno spazio creato ad hoc da Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, dove – in piena ottica “open innovation” – l’azienda coinvolgerà clienti, partner, e start-up, per lavorare a soluzioni tecnologiche in grado di affrontare i paradigmi della nuova era digitale. Un luogo in cui Sirti intende, inoltre, sviluppare le competenze dei giovani talenti, che avranno la possibilità di toccare con mano progetti digitali concreti e ricevere formazione dai più prestigiosi professionisti dell’Ict.

Il primo progetto con VMware

È per esempio già partito un progetto realizzato insieme a VMware. Stando a quanto dichiara Sirti, “The cloud is the network” farà leva sulla partnership consolidata tra le due aziende, che si focalizza sull’offerta di soluzioni in grado di abilitare la trasformazione digitale dei clienti, in un futuro in cui il cloud computing sarà sempre più abilitatore di reti intelligenti, capaci di auto-configurarsi e di sfruttare l’Intelligenza Artificiale per ottimizzare prestazioni e resilienza. Il progetto è stato accompagnato da una serie di podcast disponibili sul canale Spotify dedicato.

WHITEPAPER
Quali sono i diversi approcci al Design Thinking e quali benefici producono?
CIO
Open Innovation
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5