LA SEMESTRALE

Sirti, prosegue la crescita: fatturato a +18%. Contratti e ordini oltre i 2 miliardi

I ricavi sono pari a 410 milioni di euro. L’ebitda balza del +34% superando i 27 milioni. “Premiato il forte focus sulle competenze e sull’innovazione tecnologica”

Pubblicato il 28 Lug 2023

Laura Cioli - AD Gruppo Sirti (1)

Prosegue la crescita del Gruppo Sirti: il primo semestre 2023 si chiude con risultati ancora in crescita, sulla scia delle ottime performance relative all’esercizio 2022. Nel periodo l’azienda fa registrare ricavi pari a 410 milioni di euro, in incremento del +18% rispetto ai 348 milioni di euro relativi allo stesso periodo del 2022 (+62 milioni di euro), riportando un ulteriore balzo dell’Ebitda, pari al +34% se comparato con lo stesso semestre dell’anno precedente, passando dai 20,2 milioni di euro del 2022 agli attuali 27,1 milioni di euro.

Si espande il backlog di contratti e ordini

Continua intanto a espandersi in modo significativo il backlog di contratti assegnati e ordini, pari a circa 2,25 miliardi di euro al 30 giugno 2023 (era di 1,4 miliardi di euro a dicembre 2022), grazie all’aggiudicazione di importanti contratti in ambito Telco-Pnrr e – sul versante Sirti Digital Solutions – in ambito edge computing, cybersecurity e IoT.

WHITEPAPER
Cyber minacce e incidenti informatici: attiva la tua resilienza in 10 step
Cybersecurity
Security Risk Management

In crescita le performance delle due società del gruppo

Nel primo semestre 2023, performance dello stesso tenore per le due principali società del Gruppo. Sirti Telco Infrastructures ha registrato ricavi pari a 285 milioni di euro, con un +15% rispetto alla prima metà del 2022 e un Ebitda di 15,7 milioni (+23% vs lo stesso periodo dell’anno precedente), mentre Sirti Digital Solutions ha chiuso il primo semestre 2023 con ricavi che nei sei mesi salgono del +24% a quota 124,5 milioni di euro (+24% vs l’anno precedente), con un Ebitda di 11,4 milioni di euro, equivalente a +55% se comparato con i primi sei mesi del 2022.

Competenze e innovazione al centro dello sviluppo aziendale

“I risultati  consolidano il percorso di sviluppo intrapreso dal Gruppo nel corso degli ultimi anni – afferma il ceo Laura Cioli -, contraddistinto da un forte focus sulle competenze distintive e sull’innovazione tecnologica. Un’evoluzione competitiva che sta permettendo al Gruppo Sirti di essere sempre più centrale nel processo di trasformazione digitale delle reti e dell’intero Paese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Argomenti trattati

Personaggi

L
Laura Cioli

Aziende

S
Sirti

Approfondimenti

C
cybersecurity
D
Digital Skill
D
Digital transformation

Articolo 1 di 4