Soisy redistribuisce gli interessi, “Give You Back” in rampa di lancio

Pubblicato il 05 Lug 2017

placeholder

Ottime notizie per i clienti Soisy, piattaforma italiana di prestiti tra privati nata ad aprile 2016. La società ha deciso di re-distribuire ai propri investitori il 10% degli interessi pagati da tutti i prestiti finanziati sulla sua piattaforma nel periodo di attività compreso tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2017.

Il regolamento di “Give You Back”, questo il nome dell’iniziativa che costituisce una novità assoluta nel nostro paese, prevede che il “bonus” venga ripartito in parti uguali tra tutti gli investitori, indipendentemente dall’importo che questi hanno investito.

Chiunque avrà effettuato un investimento di almeno 100€ entro il 1° luglio 2017, mantenendo il profilo da investitore attivo fino al 31 dicembre 2017, riceverà l’inaspettato dividendo.

Una scelta, quella di re-distribuire parte degli utili, che nasce dalla volontà di ricambiare la fiducia di chi è entrato a far parte della community Soisy e in linea con la filosofia di un’azienda che, fin dalla sua fondazione, si è sempre proposta di dare valore alle persone.

“In un periodo in cui le banche tradizionali chiedono sempre più spesso i soldi di tutti per coprire le perdite dei loro investimenti sbagliati, ci è sembrato giusto marcare ancora una volta la differenza – spiega Pietro Cesati, ceo e founder di Soisy – Sono le persone che danno valore alla nostra piattaforma: non solo in termini monetari ma con suggerimenti, idee e proposte che migliorano giornalmente il nostro business. Abbiamo voluto premiare gli investitori più affezionati perché grazie a loro possiamo continuare ad aiutare anche i richiedenti prestito offrendo condizioni di finanziamento più convenienti di quelle abitualmente disponibili sul mercato del credito”.

I termini per calcolare l’entità di questi inattesi dividendi – che una volta tanto sono destinati ai clienti e non ai soci di un’azienda – sono molto semplici. Per sapere quanto spetterà a ciascuno, basterà effettuare un semplice calcolo: dividere la somma risultante dal 10% del totale degli interessi pagati dai prestiti nel periodo tra il 1° luglio e il 31 dicembre 2017 per il numero dei beneficiari dell’operazione.

I valori degli interessi pagati e dei beneficiari saranno aggiornati mensilmente sul sito internet così da permettere a ognuno di farsi un’idea sull’andamento dell’iniziativa. L’accredito della somma spettante a ciascuno dei beneficiari avverrà entro il 31 gennaio 2018 sul conto di pagamento di ogni utente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4