WEARABLE

Sony, la realtà aumentata si inforca con un (qualunque) paio di occhiali

Contro i Google Glass scende in campo la tecnologia smart dell’azienda giapponese. Gli SmartEyeGlass Attach sotto i riflettori del Ces di Las Vegas

Pubblicato il 19 Dic 2014

glass-sony-141219160546

Sony punta a superare Google nel campo della realtà aumentata. Il colosso nipponico è pronto a svelare una versione rivista e corretta dei Google Glass che, a differenza degli occhialini di Mountain View, si monta all’occorrenza su un paio di normalissimi occhiali arricchendoli con un display. Annunciato all’Ifa di Berlino lo scorso settembre, lo SmartEyeglass Attach!, questo il nome, verrà presentato al Ces di Las Vegas in programma a gennaio.

Il sistema funziona con un display Oled a colori in grado di mostrare informazioni e immagini a chi lo indossa, ma abbastanza piccolo da lasciare libero il campo visivo. Il resto, dalla batteria al processore ai sensori, e’ alloggiato sulle stanghette. Al Ces ne verra’ presentata una prima versione commerciale, mentre la produzione di massa e’ prevista nel corso del 2015.

Il dispositivo, pensato principalmente per sportivi e professionisti, è un’evoluzione degli originali SmartEyeglass, gli occhialini per la realta’ aumentata svelati da Sony al Ces del 2014 e che dovrebbero entrare in commercio, per gli sviluppatori di applicazioni, entro la fine di marzo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Social
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati