LA PARTNERSHIP

Sparkle scende in pista con Internet.One

Le riprese video dei piloti sportivi fruibili in tempo reale da migliaia di utenti in Europa grazie al sistema Onevision e alla rete internazionale della società del gruppo Tim

Pubblicato il 07 Feb 2019

digitale-mobilità

Alleanza Sparkle-Internet.One. La partnership con il service provider italo-svizzero, attivo nel mercato della banda larga e del cloud computing, per la fornitura di capacità internazionale a supporto del sistema di ripresa automatizzata One.vision, rivolto al settore motorsport e già sperimentato nei principali autodromi europei e al Gran Premio d’Italia.

Grazie a telecamere basate su logica Fuzzy, alla telemetria e a un sofisticato sistema di intelligenza artificiale, Onevision permette di riprendere in contemporanea, e con diverse angolazioni di ripresa, decine di auto/moto in pista, fornendo un ausilio fondamentale per la direzione gara. Il sistema mette inoltre a disposizione di ogni veicolo una produzione personalizzata in grado di gestire riprese interne ed esterne con cameracar a 360° e di trasmettere l’esperienza di guida in tempo reale con video di qualità fino a 8K, utilizzabile per produzioni Tv, live streaming e social media.

Per la gestione del flusso dati, il sistema si poggia sull’infrastruttura Cloud di Internet.One e si avvale della rete europea in fibra ottica di Sparkle, in grado di trasportare video con capacità fino a 100G, consentendo così la fruizione dei contenuti in diretta da migliaia di utenti in Italia, Svizzera, Germania e Regno Unito grazie al servizio City2City.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3