WORLDWIDE PARTNER CONFERENCE

Steve Ballmer: “2012 anno storico”

Microsoft: Windows 8 sul mercato a ottobre insieme a tutta una vasta gamma di prodotti svelati in occasione della Partner Conference mondiale. Il ceo: “Mai momento migliore per diventare nostri partner”

Pubblicato il 10 Lug 2012

microsoft-steve-ballmer-120109145854

Windows 8 sarà sul mercato a ottobre. Lo ha detto il Ceo di Microsoft Steve Ballmer che ha aperto a Toronto l’annuale Conferenza dedicata ai Partner Microsoft di tutto il mondo (Worldwide Partner Conference), un totale di 640mila aziende. Due le novità principale annunciate dal numero uno di Redmond: la divisione Office di Microsoft ha raggiunto un miliardo di utenti Office, mentre sono stati annunciati nuovi investimenti per i partner di Office 365.

“Questo sarà l’anno con i maggiori lanci di prodotto e servizi nella storia della nostra azienda e offrirà ai nostri partner enormi opportunità per incrementare il loro business – ha detto Steve Ballmer – Con Windows 8, Windows Phone 8, Windows Server 2012, Windows Azure – e Office 365, non c’è mai stato un momento migliore per essere partner di Microsoft. Le opportunità per noi di fare cose eccezionali per i nostri comuni clienti, non sono mai state così ampie”. Windows 8 sarà rilasciato in Rtm la prima settima di agosto e sarà disponibile sul mercato alla fine di ottobre.

Kurt DelBene, presidente della divisione Office di Microsoft, ha annunciato che un miliardo di persone utilizza attualmente Office. Motore di questa crescita è stato Office 2010, la versione più popolare di Office da sempre. Nel mondo viene acquistata una copia di Office al secondo.

DelBene ha anche annunciato due nuovi investimenti per i partner di Office 365: si tratta di Office 365 Open, un nuovo modo per i partner di vendere Office 365 grazie alla consegna di pacchetti di servizi con una singola fattura e mantenere il controllo sulla relazione con il cliente.

Gli aggiornamenti di Office 365 Advisory Program permettono ai partner più attivi di guadagnare di più con Office 365. Partendo da oggi, i partner che venderanno più di 150 postazioni, potranno essere candidati per guadagnare di più.

“La Divisione Office non è mai stata così forte e i nostri eccezionali partner sono fondamentali per questo successo. Office è attualmente utilizzato da oltre un miliardo di persone mentre Office 365 è sulla buona strada per diventare una delle offerte con il tasso di crescita più veloce nella storia della nostra azienda – ha detto DelBene – Gli investimenti annunciati oggi daranno un’ulteriore spinta a questa crescita”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati