Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Tablet, Sony sfida Apple. E punta tutto su Android

Dal 17 settembre debutta in Giappone la serie S basata sul sistema operativo di Google. “Puntiamo alla leadership nipponica entro la fine del 2012”. In Europa e Usa lo sbarco a fine mese

01 Set 2011

La Sony lancia la sfida alla Apple. La società nipponica ha
infatti annuniciato che la sua linea di tablet sarà venduta in
Giappone a partire dal 17 settembre prossimo. Il prezzo del tablet
serie S, con display di 9,4 pollici e pensato per il media
entertainment, atteso è di circa 45.000 yen per il modello da 16
gigabyte e di 53.000 yen quello da 32 gigabyte, in base a quanto
comunicato dal colosso nipponico.

Sony prevede anche il lancio a ottobre o novembre del tablet serie
P, dotato di due display da 5,5 pollici che può essere chiuso
(modello a conchiglia) ed è adatto per la comunicazione
mobile.
Il mercato dei tablet in Giappone dovrebbe raggiungere i 2 milioni
di pezzi nell'anno fiscale che termina a marzo 2012, con
margini di ulteriore crescita a 3,2 milioni di unità nell'
esercizio seguente: dinamiche che testimoniano l'esistenza di
un “mercato molto promettente”, ha commentato Akihiro
Matsubara, vicepresidente corporate di Sony Marketing. La compagnia
punta alla leadership dei tablet basati su Android in Giappone
“entro la fine dell'anno fiscale 2012” ha aggiunto
Matsubara.

Per quanto riguarda lo sbarco nei mercati europeri, è previesto a
fine settembre quello della serie S al prezzo di 479 euro, nel caso
del modello da 16 gigabyte, mentre per la serie P bisogneràò
aspettare novembre.
Negli Usa, il tablet S arriverà sempre questo mese, al prezzo di
499 dollari per il modello da 16 gigabyte.