LA CHALLENGE 2022

TaoTim, vince Undo Studios. Labriola premia i manager del metaverso

La cerimonia il 18 giugno alla serata di gala dei Taobuk Awards durante cui sarà presentato anche un video in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, Ericsson e Nokia, che valorizza il binomio tecnologia-cultura, creando connessioni tra passato e presente

13 Giu 2022

Enzo Lima

nemesin

È Undo Studios, l’azienda fondata da Alessandro De Grandi e Riccardo Zanini e tra le realtà emergenti nello sviluppo di piattaforme di metaverso, ad aggiudicarsi il Premio TaoTim che per la quarta edizione mira a promuovere la Sicilia e valorizzarne il patrimonio artistico e storico-archeologico grazie alle nuove tecnologie. La challenge rivolta a startup e pmi innovative è stata infatti promossa da Tim all’interno della cornice del Taobuk – Taormina International Book Festival.

A consegnare il premio il prossimo 18 giugno durante la serata di gala dei Taobuk Awards in programma al Teatro Antico sarà l’Ad di Tim Pietro Labriola. “L’ecosistema delle startup e delle imprese innovative rappresentano per Tim un abilitatore di nuovi modelli di fruizione della cultura e dell’intrattenimento. Alla sfida hanno partecipato numerose imprese che hanno presentato soluzioni innovative e sostenibili attraverso la piattaforma di Open Innovation di Tim”, spiega la telco in una nota.

Nell’occasione verrà presentato un video, realizzato in collaborazione con il Parco Archeologico Naxos Taormina, Ericsson e Nokia, che valorizza il binomio tecnologia-cultura, creando connessioni tra passato e presente.

Chi è Undo Studios e cosa fa

Undo Studios, con la sua piattaforma di metaverso The Nemesis (QUI IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE) offre esperienze virtuali uniche nel loro genere. La società è stata premiata per l’innovazione della soluzione, la semplicità di utilizzo e la sua capacità di proporre nuove modalità di fruizione di mete e luoghi d’interesse artistico e culturale, per migliorare l’esperienza complessiva del visitatore. E sono già numerosi i brand internazionali che hanno scelto la soluzione per esplorare il metaverso.

INFOGRAFICA
ERP su misura per le PMI: dai problemi alle soluzioni per la via più breve [infografica]
Digital Transformation
ERP

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

E
ericsson
N
Nokia
T
tim
U
undo studios

Approfondimenti

M
Metaverso
T
taotim

Articolo 1 di 5