LA NOMINA

Techmania, Roberto Napoli alle Relazioni istituzionali

L’ex membro dell’Auythority si occuperà di Relazioni istituzionali e Comunicazione per l’azienda di Battipaglia. E annuncia un premio per giovani con progetti tecnologici

Pubblicato il 07 Ott 2013

roberto-napoli-131007172116

Roberto Napoli, commissario dell’Agcom dal 2005 al 2012, è diventato consulente alle Relazioni istituzionali e alla Comunicazione di Techmania. Lo ha comunicato lui stesso nel corso di una conferenza stampa.

“Ho accettato questa sfida – ha detto – per poter sostenere fattivamente, con la mia esperienza, un’azienda che, nata e cresciuta da zero, in un momento di grave crisi economica, sta portando avanti un progetto ambizioso. Una società che, senza finanziamenti pubblici, in questa fase storica dà lavoro ad oltre 35 giovani del territorio va tutelata e consolidata”.

“Esaurito il mandato politico – ha proseguito l’ex senatore – ritengo di dover mettere la mia esperienza al servizio della comunità e sono entusiasta di poterlo fare in questa emergente realtà della nostra città e del territorio provinciale. Puntiamo al consolidamento del brand e della mission di Techmania che non vuole essere soltanto uno store, ma intende diventare anche un progetto culturale con particolare attenzione ai contenuti storici, ambientali e sociali. Intendiamo sviluppare anche sinergie con altre eccellenze della zona per rafforzare l’orgoglio del territorio”.

Napoli ha annunciato un importante progetto che vedrà impegnata l’azienda di Battipaglia: “Siamo già al lavoro per istituire il premio nazionale Techmania-Primavera delle idee che si terrà il 21 marzo di ogni anno e che sarà aperto a tutti i giovani, laureati e non, che presentino progetti in ambito tecnologico, informatico ed ambientale. Ci avvarremo di una giuria prestigiosa e richiederemo anche il patrocinio alla Presidenza della Repubblica”.

L’intervento di Napoli, che ha anche fatto riferimento ad un’ipotesi di apertura degli store Techmania a Roma e a Milano, è stato preceduto da quello di Andrea Milite, amministratore e fondatore dell’azienda.

“La dinamicità, il coraggio, l’ambizione e le idee che ci hanno contraddistinto nel momento di crescita – ha detto Milite – da questo momento saranno accompagnate anche da una maggiore esperienza. Ho infatti voluto dotare l’azienda di un gruppo management per consolidarla in una fase di svolta nella quale puntiamo ad un ulteriore salto di qualità volto alla glocalizzazione. Vogliamo rafforzare – ha aggiunto – il nostro radicamento al territorio, ma puntiamo contestualmente a conquistare anche un crescente prestigio nazionale ed internazionale. Per questo ho deciso di affiancare all’attuale staff un gruppo di consulenti tra i quali il senatore Roberto Napoli che ringrazio per aver accettato l’incarico di consulente alle relazioni istituzionali e alla comunicazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati